Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Rooms - Terzo Step

+22
gipoviani
Phoenix
Fante Scelto
Daniloraineri
caipiroska
The Raven
miichiiiiiiiiiii
Antonio Borghesi
ImaGiraffe
Midgardsormr
Resdei
Petunia
paluca66
CharAznable
vivonic
Susanna
Achillu
Akimizu
SisypheMalheureux
Arianna 2016
Molli Redigano
Different Staff
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

1Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Different Rooms - Terzo Step Dom Mag 09, 2021 11:55 pm

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
TERZO STEP

Eccoci alla terza puntata del nostro concorso seriale.
Rispetto allo scorso Regolamento non è cambiato niente di niente, ma in fondo ai famigerati paletti riportiamo comunque le specifiche più importanti a beneficio di eventuali new entry.
Prima di comunicarvi cosa ha deciso il sorteggio, vi ringraziamo per aver giocato con noi a scegliere i parametri. C’è stato un plebiscito spropositato verso i personaggi, tanto che lo staff è stato costretto a scegliere le ambientazioni spaziali o ci saremmo ritrovati senza sorteggio; peccato, perché io personalmente avevo in mente un personaggio strepitoso che, a questo punto, ve lo ritroverete giocoforza nei prossimi step…
Ecco qui tutte le vostre scelte, divise per categoria.
Generi:
Western
Western
Metaracconto
Epistolare

Personaggi:
Cantante/Musicista
Una persona della comunità LGBTQIA+
Ingegnere
Barbone
Vichingo
Bancario
Autista di un corriere espresso
Tennista
Astronauta
Senzatetto
Analista/Psicoterapeuta
Direttore di carcere
Cuoco
Bambina psicopatica
Mercenario
Personaggio della serie I Simpson

Date:
maggio ‘94
1492
Maggio ‘68
Luglio ‘69

Luoghi:
Tokio
Scuola
Pettinengo (Bi)
Ospedale psichiatrico 

In pratica, solo tre generi, perché uno è stato scelto due volte. Anche tra i personaggi è stato scelto un doppione, barbone/senzatetto.
Detto questo, ecco quali sono i parametri per il prossimo, fantastico, terzo step.

STANZA:
Stanza da bagno

PERSONAGGI:
bancario e mercenario

LUOGHI:
una scuola e la città di Pettinengo (prov. BI)

DATE:
1492 e maggio 1968

GENERI:
- Western
- Epistolare

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io non ho salvato gli Autori dei parametri, quindi se chi si ritrova chiamato in causa lo vuole scrivere commentando questo post, sapremo tutti chi ringraziare Very Happy L’unico di cui mi ricordo è Midgardsormr, perché il western sorteggiato era il numero 2 e quindi il suo.
Giusto per chiarezza: molti parametri sono giunti via mp perché gli Autori non li avevano scritti nel Confessionale, quindi questo è il motivo per cui, se nel frattempo avete giocato a “Indovina il paletto”, non avreste mai potuto vincere la sfida poiché non li conoscevate tutti.

Potete inviare i vostri racconti (narrativa in prosa) da 

Lunedì 10 maggio a venerdì 4 giugno, ore 24.00

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E ora urge subito una precisazione.
Stando il carattere particolare del primo genere sorteggiato, che non si sposa con nessuna delle due date richieste, per coloro i quali vorranno cimentarsi nel western è d’obbligo la seguente deroga:
non sarà necessario inserire nessuna delle date di questo step ma, per controbilanciare, sarà d’obbligo inserire o entrambi i personaggi oppure entrambi i luoghi. Nessuno avrà niente da eccepire se deciderete di ambientare il vostro western in una scuola di Pettinengo, insomma! Ambientare un western durante il maggio francese o a ridosso della scoperta dell’America, invece, sarebbe stato tutto un altro problema e avrebbe fatto sì che io mi prendessi un mese di ferie dallo staff Very Happy

Vi ricordiamo, come promesso, i parametri di scrittura:

Per ogni step, il Different Staff vi fornirà, in ordine sparso:

·         Una stanza o un luogo: essa deve in qualche modo caratterizzare il vostro racconto; sta a voi scegliere come, ma deve risultare fondamentale nell’economia del vostro testo.

·         Due personaggi: a voi la scelta, possono essere uno o entrambi utilizzati nel racconto che scriverete. Ovviamente entrambi i personaggi sono al maschile singolare per ragioni grammaticali, ma possono essere modificabili liberalmente in genere e – perché no – in numero. Inoltre, è possibile declinare il personaggio in conformità a uno analogo presente nell’epoca in cui è ambientato il racconto (l’analogia deve essere chiara e inequivocabile).

·         Due ambientazioni: ogni ambientazione vi fornirà le indicazioni geografiche, che potrete fondere in un connubio apprezzabilissimo oppure no.

·          Due date: ognuna di essa vi darà le indicazioni temporali. Anche qui, nessuno vi vieta di far viaggi nel tempo, se il vostro racconto lo richiede. 

·         Due generi: qui vi chiediamo di sceglierne uno solo e di rispettarne i parametri che lo caratterizzano. La commistione di genere è a vostro rischio e pericolo; resta il fatto che il racconto deve essere immediatamente riconducibile a uno dei due forniti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

·             I racconti devono avere un minimo di 6.000 e un massimo di 18.000 battute, spazi inclusi. Non è prevista nessuna tolleranza a riguardo.

·         È richiesta per tutti i partecipanti la formattazione giustificata a carattere 13 Times New Roman, interlinea singola. I racconti che non rispetteranno questa formattazione verranno d’ufficio ricondotti alla stessa, e lo staff sarà sollevato da qualsiasi tipo di responsabilità per errori che dovessero risultare da questa operazione.

I racconti dovranno essere inviati a:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vi rimandiamo al regolamento completo al link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi attendiamo numerosi e geniali, come sempre.

Different Staff

151Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 8:17 am

CharAznable

CharAznable
Padawan
Padawan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Anch'io dovrei finire di scrivere un racconto che, in ogni caso,  non mi convincerà... eppure stasera con mia moglie sono tornato a teatro a distanza di un anno e mezzo dall'ultima volta. Ed ero emozionato come un bambino la mattina di Natale quando vede i regali sotto l'albero.

Cos'hai visto di bello?

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

152Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 9:49 am

paluca66

paluca66
Padawan
Padawan
Il filo di mezzogiorno, tratto dal libro di Goliarda Sapienza, regia di Mario Martone, interpretato da una straordinaria Donatella Finocchiaro.

153Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 10:53 am

Tommybe

Tommybe
Padawan
Padawan
Brava e bella Donatella Finocchiaro. Martone è tra i migliori registi.

154Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 10:36 pm

Midgardsormr

Midgardsormr
Younglings
Younglings
Scusate l'assenza, ma l'ultimo periodo a lavoro è stato pressante (per fortuna).
Ho terminato questa sera il racconto, domani lo revisiono e vada come vada!

Ultima modifica di Midgardsormr il Gio Giu 03, 2021 10:58 pm - modificato 1 volta.

Tutti devono morire. Tutti devono servire.

155Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 10:53 pm

Byron.RN

Byron.RN
Padawan
Padawan
Ho l'impressione che questo terzo step di Different Rooms sia molto sentito. Magari mi sbaglio, ma ho questa sensazione.

156Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 11:03 pm

digitoergosum

digitoergosum
Padawan
Padawan
Avendo un impegno piacevole ma impegnativo che mi avrebbe impedito di perfezionare il racconto l'ho spedito con molto anticipo. So bene che è "attaccabile" ma lo spirito di questa comunità è il confronto, il rispetto e soprattutto il divertimento. Spero che a qualcuno possa piacere il mio racconto che comunque parte da paletti veramente tosti. Non riuscirò a commentare fino al 12 giugno ma dal cellulare comincerò a leggere tutti i racconti e a farmi una idea. Forza ragazzi!

157Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 11:12 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Padawan
Padawan
Io finalmente in questo momento sono riuscita a iniziare, ma appunto sono in alto mare. Domani scuola tutta la mattina, poi scrutini... Boh...

158Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 11:13 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Padawan
Padawan
Come invidio chi riesce a fare tutto per tempo!  study

159Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 11:23 pm

paluca66

paluca66
Padawan
Padawan
Io sono quasi arrivato in fondo, ero convinto che il termine scadesse stasera e scoprire di avere ancora 24 ore a disposizione è stato, allo stesso tempo, una bella sorpresa e un incentivo a farcela anche stavolta. Spero proprio di riuscire a chiuderlo domani sera anche se mettersi davanti al pc a scrivere dopo una giornata intera di dichiarazioni dei redditi non è sempre semplice. Ci proverò, non avrò probabilmente il tempo di rileggere e revisionare, ma dopo il bellissimo messaggio di digito qui sopra, non partecipare sarebbe veramente un peccato.

160Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 11:41 pm

Byron.RN

Byron.RN
Padawan
Padawan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io sono quasi arrivato in fondo,  ero convinto che il termine scadesse stasera e scoprire di avere ancora 24 ore a disposizione è stato, allo stesso tempo, una bella sorpresa e un incentivo a farcela anche stavolta.  Spero proprio di riuscire a chiuderlo domani sera anche se mettersi davanti al pc a scrivere dopo una giornata intera di dichiarazioni dei redditi non è sempre semplice. Ci proverò,  non avrò probabilmente il tempo di rileggere e revisionare, ma dopo il bellissimo messaggio di digito qui sopra,  non partecipare sarebbe veramente un peccato.

Dai Paluca, tu coi numeri ci sai fare, li maneggi a tuo piacimento. Dopo i 730 torni a casa e scrivi il finale in quattro e quattr'otto.

161Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Gio Giu 03, 2021 11:43 pm

CharAznable

CharAznable
Padawan
Padawan
Dai dai!

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

162Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 12:30 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Padawan
Padawan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io sono quasi arrivato in fondo,  ero convinto che il termine scadesse stasera e scoprire di avere ancora 24 ore a disposizione è stato, allo stesso tempo, una bella sorpresa e un incentivo a farcela anche stavolta.  Spero proprio di riuscire a chiuderlo domani sera anche se mettersi davanti al pc a scrivere dopo una giornata intera di dichiarazioni dei redditi non è sempre semplice. Ci proverò,  non avrò probabilmente il tempo di rileggere e revisionare, ma dopo il bellissimo messaggio di digito qui sopra,  non partecipare sarebbe veramente un peccato.

Ecco, una cosa che davvero non invidio sono le dichiarazioni dei redditi.   affraid

163Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 7:52 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
Mi sa che siamo tutti nella stessa barca, accipicchia (scusate ma sono già entrata nel ruolo di maestra oggi e quindi niente parolacce).
Oggi seconda dose di Astra zeneca alle 3 e poi a casa a finire il racconto.
Baciotti

Molli Redigano

Molli Redigano
Padawan
Padawan
Meditazione profonda nella stanza da bagno

La puzza nell'aria, di carta il consumo

E' stato come tessere la tela di un ragno

E di colpo la puzza si è trasformata in profumo.

Mi sarebbe piaciuto scrivere un'epistola

Commento dopo commento, questo testo è "the best"

Mi fa male la chiappa, maledetta fistola

E il dolore m'ha portato nella polvere del west.

Spazzolini da denti come tanti paletti

Un lavaggio del cervello che a fatica sostengo

Trama contorta, personaggi maledetti

La prossima gita la farò a Pettinengo.

Non so se questa poesia è pertinent(e)

E' una dichiarazione (d'amore), come il 730

Scrivere è fatica, impegno, a volte la penna stenta

Ma il bello è questo, perché qui tutto è different(e).

Gaute da suta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]!

165Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 9:57 am

Susanna

Susanna
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ho l'impressione che questo terzo step di Different Rooms sia molto sentito. Magari mi sbaglio, ma ho questa sensazione.
Molto sentito? Molto sentito? Cos'è, un eufemismo per dire che non ci si salta fuori? Indovinato. Oggi devo inviarlo 'sta crostata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di racconto, che poi saò assente per qualche giorno.
Vada come vada, le accoppiate di questo step non si sono incastrate nel periodo.
confused No

166Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 3:10 pm

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
Vaccino rimandato a domani, sono terminate le seconde dosi... Una bestemmia ci starebbe proprio bene....

167Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 3:18 pm

Achillu

Achillu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Spoiler:
Io la crostata non l'ho fatta. Mi dispiace per i miei fan vecchi e nuovi, ma proprio non ci ho provato.

168Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 3:22 pm

paluca66

paluca66
Padawan
Padawan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Vaccino rimandato a domani, sono terminate le seconde dosi... Una bestemmia ci starebbe proprio bene....
Nooooooo....
Io l'ho fatto lunedì, Johnoson monodose e non se ne parla più (però lunedì sera febbre alta e martedì uno straccio per tutto il giorno...)

169Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 3:29 pm

CharAznable

CharAznable
Padawan
Padawan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Vaccino rimandato a domani, sono terminate le seconde dosi... Una bestemmia ci starebbe proprio bene....
Nooooooo!!!!

170Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 3:30 pm

CharAznable

CharAznable
Padawan
Padawan
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Spoiler:
Io la crostata non l'ho fatta. Mi dispiace per i miei fan vecchi e nuovi, ma proprio non ci ho provato.
Nooooooo!!! (2)

171Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 3:48 pm

Susanna

Susanna
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Spoiler:
Crostata appena sfornata, aspetto si raffreddi poi spedisco.
Ma se non verrà accettata, non sarà colpa del Comitato di lettura e dei loro criteri: quando le celluline grigie girano da un'altra parte...

172Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 4:00 pm

Susanna

Susanna
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Simil racconto inviato: per due o tre giorni sarò assente e quindi auguro buon lavoro a chi sta completando lo sforzo, buona lettura al CdL, che - se i commenti dicono tanto - avranno un bel da fare. Ci risentiamo per i commenti: ma come sono curiosa!!!!

173Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 5:58 pm

Susanna

Susanna
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Nooooooo....
Io l'ho fatto lunedì, Johnoson monodose e non se ne parla più (però lunedì sera febbre alta e martedì uno straccio per tutto il giorno...)
Spiace, ma almeno sei a posto. Seconda dose a luglio, quindi sono una semavaccinata, scritto giusto.

174Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 8:01 pm

Tommybe

Tommybe
Padawan
Padawan
Hai aspettato tanto, un giorno in più cosa vuoi che sia.
Ho ripetuto un verso dei Pooh [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

175Different Rooms - Terzo Step - Pagina 7 Empty Re: Different Rooms - Terzo Step Ven Giu 04, 2021 10:13 pm

digitoergosum

digitoergosum
Padawan
Padawan
Mancano meno di due ore, giusto? Che se non mi addormento comincio subito. 🤭

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo