Chiusura Secondo step - Camera da Letto
+16
Byron.RN
Midgardsormr
ImaGiraffe
CharAznable
SisypheMalheureux
Susanna
paluca66
digitoergosum
Petunia
Achillu
The Raven
The fallen
Molli Redigano
Arianna 2016
vivonic
Different Staff
20 partecipanti
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Rooms - Tutti i racconti :: Step 2 - Camera da Letto
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Chiusura Secondo step - Camera da Letto
Qual è l'altra pagina???
Punti : 1746
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Mi spiace ma mi è stato detto di "adeguarmi al sistema"vivonic ha scritto:Qual è l'altra pagina???
ImaGiraffe- Cavaliere Jedi
Punti : 939
Infamia o lode : 2
Data di iscrizione : 04.02.21
Ehi, di cosa si parla qui? Sto cercando di chiudere un bilancio e continuate a distrarmi lasciandomi sulle spine... Simpson? Altra pagina?ImaGiraffe ha scritto:Buongiorno, solo io ho notato la pagina aperta dei Simpson? Oppure stiamo facendo finta di nulla?
Ho notato anche l'altra pagina ma non dirò nulla
paluca66- Maestro Jedi
Punti : 1564
Infamia o lode : 8
Data di iscrizione : 07.01.21
Qui si minano le mie doti di youtuber! Si commentavano le schede aperte sul mio pc mentre registravo il tutorial Ahahahah
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.
The Raven- Admin
Punti : 1098
Infamia o lode : 28
Data di iscrizione : 18.10.20
Resdei- Maestro Jedi
Punti : 1163
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
E ora tutti a curiosareeeeeThe Raven ha scritto:Ahahahahaah speravo che la cosa passasse inosservata!
I Simpson sono i Simpson, non si discute!
Per l’altra pagina... -fischietta con nonchalance-
Punti : 2668
Infamia o lode : 23
Data di iscrizione : 03.02.21
Un tutorial su come fare un tutorial
Akimizu- Cavaliere Jedi
Punti : 876
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
Akimizu ha scritto:Un tutorial su come fare un tutorial
Metatutorial metafisico :-D
CharAznable- Maestro Jedi
Punti : 1227
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Dovresti vedermi con la coroncina di plastica, lo scettro fai da te e un abitino da miss mondo che non ti dico. Appunto, non te lo dico per via della sacralità del forum...Grazie e ovviamente, continuiamo a divertirci
Mi era rimasta una domandina: il personaggio, l'ambientazione ecc che abbiamo indicato nella cinquina, valgono solo per il terzo step poi si indica qualcosa di nuovo o i paletti non scelti verranno tenuti di scorta? Così, giusto per sapere, mica per curiosità.vivonic ha scritto:Sì, SusannaSusanna ha scritto:Un chiarimento (meglio chiedere, sessamai): i suggerimenti, se non ho capito male, vanno inseriti nello stesso file della cinquina?
In realtà no, non li terremo di scorta, però devo riconoscere che sono arrivati spunti interessantiSusanna ha scritto:Mi era rimasta una domandina: il personaggio, l'ambientazione ecc che abbiamo indicato nella cinquina, valgono solo per il terzo step poi si indica qualcosa di nuovo o i paletti non scelti verranno tenuti di scorta? Così, giusto per sapere, mica per curiosità.vivonic ha scritto:Sì, SusannaSusanna ha scritto:Un chiarimento (meglio chiedere, sessamai): i suggerimenti, se non ho capito male, vanno inseriti nello stesso file della cinquina?
Cari Differentials (a proposito come si chiamano gli abitanti di questa isola? E non ditemi Petunia, Achillu ecc. ecc perché altrimenti rimetto in campo il “dica pure. Pure) dopo il trottolamento di ieri con i vari messaggi, mi sono presa un attimo per fare un ultimo commento a questo step.
Direi che la qualità dei commenti sia stata molto alta, nel buono e nel meno buono: il confrontarsi questo è e ha funzionato.
Questo step ha messo a confronto due generi molto complicati: ci sono monologhi umoristici (dai vari commenti diversi autori ce ne hanno richiamate le memorie) ci sono racconti umoristici (per me Guareschi è il massimo, con un Don Camillo e Peppone perfetti nel ruolo di contrappunto che un racconto umoristico dovrebbe avere) e poi i monologhi fini a sé stessi.
La maggior parte dei monologhi ha trattato argomenti drammatici, situazioni dolorose, sofferte e molto interiorizzanti, tanto che redigere una cinquina mettendoli tutti assieme (anche avendo pesato stile, ricerca, grammatica ecc. allo stesso modo), francamente mi aveva messo in difficoltà. Un po’ come confrontare un attore di teatro di provincia rispetto ad un grande del teatro classico con anni di scuola e di palcoscenico sulle spalle. Esagerata come similitudine ma io così mi sono trovata.
Ecco perché – data la grande differenza di contenuti che si è evidenziata nel corso delle letture – per questo step avrei visto bene due classifiche separate e io in tal modo mi sono comportata, anche se purtroppo i punti da spendere erano quelli.
Forse è sbagliato, ma quello che avevamo sulla bilancia era tanta roba.
Per finire, ringrazio tutti quelli che mi hanno assegnato dei punti, ma ancora di più per i bei commenti che avete lasciato e che per un attimino – scusatemi, moderatemi, bannatemi ecc. ecc. – mi avevano fatto sperare in un piccolo posticino sul podietto.
Sia chiaro, con questo non voglio assolutamente recriminare nulla, ma proprio nulla.
Però, proprio per le motivazioni di cui sopra, sono stracontenta ugualmente. Scusate la sincerità, che qui mi pare gradita.
(Potreste anche buttarmi dalla finestra, volendo, da quella del bagno, che è al primo piano e non rischio fratture che inficino la partecipazione al terzo step, ma tanto utilizzerei la dettatura dei testi e allora sì che sarebbero mentule amare)
Direi che la qualità dei commenti sia stata molto alta, nel buono e nel meno buono: il confrontarsi questo è e ha funzionato.
Questo step ha messo a confronto due generi molto complicati: ci sono monologhi umoristici (dai vari commenti diversi autori ce ne hanno richiamate le memorie) ci sono racconti umoristici (per me Guareschi è il massimo, con un Don Camillo e Peppone perfetti nel ruolo di contrappunto che un racconto umoristico dovrebbe avere) e poi i monologhi fini a sé stessi.
La maggior parte dei monologhi ha trattato argomenti drammatici, situazioni dolorose, sofferte e molto interiorizzanti, tanto che redigere una cinquina mettendoli tutti assieme (anche avendo pesato stile, ricerca, grammatica ecc. allo stesso modo), francamente mi aveva messo in difficoltà. Un po’ come confrontare un attore di teatro di provincia rispetto ad un grande del teatro classico con anni di scuola e di palcoscenico sulle spalle. Esagerata come similitudine ma io così mi sono trovata.
Ecco perché – data la grande differenza di contenuti che si è evidenziata nel corso delle letture – per questo step avrei visto bene due classifiche separate e io in tal modo mi sono comportata, anche se purtroppo i punti da spendere erano quelli.
Forse è sbagliato, ma quello che avevamo sulla bilancia era tanta roba.
Per finire, ringrazio tutti quelli che mi hanno assegnato dei punti, ma ancora di più per i bei commenti che avete lasciato e che per un attimino – scusatemi, moderatemi, bannatemi ecc. ecc. – mi avevano fatto sperare in un piccolo posticino sul podietto.
Sia chiaro, con questo non voglio assolutamente recriminare nulla, ma proprio nulla.
Però, proprio per le motivazioni di cui sopra, sono stracontenta ugualmente. Scusate la sincerità, che qui mi pare gradita.
(Potreste anche buttarmi dalla finestra, volendo, da quella del bagno, che è al primo piano e non rischio fratture che inficino la partecipazione al terzo step, ma tanto utilizzerei la dettatura dei testi e allora sì che sarebbero mentule amare)
Ecco perché hai quella coccarda, accanto alla firma
Se me l'avessero detto il 3 febbraio quando mi sono iscritta, e per partecipare solo al concorso mi ero detta, a quella persona avrei detto di smetterla di fumarsi le foglie di geranio vecchie. Grazie.vivonic ha scritto:Ecco perché hai quella coccarda, accanto alla firma
Il autunno terrò da parte quelle della vite canadese.
Susanna ha scritto:Se me l'avessero detto il 3 febbraio quando mi sono iscritta, e per partecipare solo al concorso mi ero detta, a quella persona avrei detto di smetterla di fumarsi le foglie di geranio vecchie. Grazie.vivonic ha scritto:Ecco perché hai quella coccarda, accanto alla firma
Ma parliamo di questa vite canadese...
Hellionor- Admin
Punti : 898
Infamia o lode : 11
Data di iscrizione : 17.10.20
Dimmi quanti chili ne vuoi, così la impacchetto prima che cada e ne ho un po' meno da raccogliere. Devi specificarmi anche che gradazione di rosso preferisci.Hellionor ha scritto:Susanna ha scritto:Se me l'avessero detto il 3 febbraio quando mi sono iscritta, e per partecipare solo al concorso mi ero detta, a quella persona avrei detto di smetterla di fumarsi le foglie di geranio vecchie. Grazie.vivonic ha scritto:Ecco perché hai quella coccarda, accanto alla firma
Solo se mi mandi una foto di te che la impacchetti prima che cada.Susanna ha scritto:Dimmi quanti chili ne vuoi, così la impacchetto prima che cada e ne ho un po' meno da raccogliere. Devi specificarmi anche che gradazione di rosso preferisci.Hellionor ha scritto:Susanna ha scritto:Se me l'avessero detto il 3 febbraio quando mi sono iscritta, e per partecipare solo al concorso mi ero detta, a quella persona avrei detto di smetterla di fumarsi le foglie di geranio vecchie. Grazie.vivonic ha scritto:Ecco perché hai quella coccarda, accanto alla firma
Hellionor- Admin
Punti : 898
Infamia o lode : 11
Data di iscrizione : 17.10.20
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Secondo step - Camera da Letto - Vincitori e Classifiche
» Chiusura ottavo step
» Chiusura Settimo Step - L'anticamera
» Chiusura primo step - Portineria
» Settimo step in pdf
» Chiusura ottavo step
» Chiusura Settimo Step - L'anticamera
» Chiusura primo step - Portineria
» Settimo step in pdf
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Rooms - Tutti i racconti :: Step 2 - Camera da Letto
Pagina 3 di 3