Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Beviamoci un'ottima Caipiroska
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:17 am Da Susanna

» Pachamama - Paletti Secondo Step
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyIeri alle 3:16 pm Da Albemasia

» Le bugie hanno le gambe corte
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

» IL MIO RACCONTO A ZERO
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyMer Apr 17, 2024 9:23 am Da vivonic

» OLIVA DENARO di Viola Ardone
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyMar Apr 16, 2024 2:53 pm Da M. Mark o'Knee

» Un ricordo
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyDom Apr 14, 2024 4:09 pm Da AurelianoLaLeggera

» GUSTAV
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyVen Apr 12, 2024 3:25 pm Da Giammy

» E sei ancora dedicata a Licia Mizzan
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyVen Apr 12, 2024 9:10 am Da Flash Gordon

» L'incantesimo
Tinte di rosso - Pagina 2 EmptyVen Apr 12, 2024 9:08 am Da Flash Gordon

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



Tinte di rosso

+22
Achillu
Akimizu
caipiroska
CharAznable
mirella
Molli Redigano
vivonic
SuperGric
digitoergosum
Resdei
paluca66
Danilo Nucci
Arianna 2016
Susanna
gemma vitali
Midgardsormr
Byron.RN
Antonio Borghesi
ImaGiraffe
Petunia
Fante Scelto
Different Staff
26 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tinte di rosso - Pagina 2 Empty Re: Tinte di rosso

Messaggio Da Arunachala Gio Mar 11, 2021 5:46 pm

sicuramente il più rosa, almeno tra quelli che ho letto, con tutto i paletti rispettati.
però devo segnalare una gran quantità di refusi ed errori: virgole fuori posto o mancanti, ripetizioni, tempi verbali da rivedere, ecc.
la storia c'è, semplice e lineare, forse anche troppo ma per un rosa va bene.
l'esposizione è invece da rivedere, come la grammatica e altre cose.
sicuramente siamo alle prime armi o comunque non espertissimi.
al prssimo giro sono sicuro che esporrai meglio la tua storia

______________________________________________________
L'unico modo per non rimpiangere il passato e non pensare al futuro è vivere il presente

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran
Arunachala
Arunachala
Admin
Admin

Messaggi : 1302
Punti : 1528
Infamia o lode : 16
Data di iscrizione : 20.10.20
Età : 67
Località : Lago di Garda

Torna in alto Andare in basso

Tinte di rosso - Pagina 2 Empty Re: Tinte di rosso

Messaggio Da Asbottino Lun Mar 15, 2021 2:28 pm

Rosa in tutti i suoi aspetti: i personaggi, l'intreccio, il linguaggio. Forse da questo punto di vista è, tra quelli che ho letto, il più centrato sul genere.
il suo problema, o almeno quello che io sentito come problema principale, è il suo continuo argomentare sul tema dell'amore. il racconto sembra quasi parlare a se stesso più che al lettore, l'autore farsi delle domande che non dovrebbe farsi.
"L'amore può avere effetti collaterali?" oppure "L'amore è, l'amore fa, crea, ti logora, ti brucia dentro, lo senti?" ne sono un esempio.
Non dovrebbe farsele perché le risposte dovrebbe averla già e sulla base di quelle dovrebbe mostrare soltanto come i personaggi agiscono e parlano.
Resta un racconto con una testa e una coda e un buono punto di partenza per lavorare su due personaggi che possono dare sicuramente molto di più.

______________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Asbottino
Asbottino
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 540
Punti : 582
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 07.01.21
Età : 48
Località : Torino

A Akimizu garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Tinte di rosso - Pagina 2 Empty Re: Tinte di rosso

Messaggio Da Black Rose Lun Mar 15, 2021 9:59 pm

Caro autore o cara autrice,
il tuo racconto sembra come una favola, fin dalla prima frase. Una bellissima favola raccontata da un narratore interno alla storia, come poi effettivamente si rivelerà. Una caratteristica molto particolare, a mio avviso, che a fin dei conti non mi è poi tanto dispiaciuta, anche se questo narratore viene solo accennato e non si capisce come conosca la storia che sta effettivamente raccontando.
Il tuo racconto ha una buona trama di fondo ma come altri utenti l’ho trovato molto confuso. Leggendolo ho avuto come l’impressione che a scriverlo sia stata una penna ancora inesperta. Ci sono delle frasi un po’ ambigue, in cui è difficile capire quale sia il soggetto o quale sia il concetto che vogliono esprimere. I dialoghi, invece, hanno il problema inverso: sono tanto semplici da risultare banali. Leggendo, poi, ho trovato moltissime ripetizioni, per questo, ti consiglio, magari per le prossime volte, di usare dei sinonimi o dei pronomi. 
Un’altra cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è l’identità di Albert. Non riesco a capire se sia Don Alan o se sia un altro personaggio, spero potrai chiarirmelo non appena possibile!
Altre frasi invece erano molto poetiche e d’effetto e sono state in grado di catturarmi. Al di là della forma, comunque, trovo che il tuo sia un bel racconto. Pieno di emozioni e sentimenti contrastanti fra loro: c’era un dolore antico che ristagnava nelle anime dei due innamorati e un’accesa speranza che combatteva contro il timore e lo spaesamento causati da quello strano sentimento che non avevano mai provato prima: l’amore.
Insomma, c’è tanto potenziale nascosto fra le righe del tuo testo e un messaggio potente trasmesso con una scrittura piena di passione. E per me è questa la cosa più importante, perché la forma si può apprendere, si può migliorare con il tempo e l’esercizio, ma l’amore per la scrittura e il sentimento che ci metti no. Quindi ti faccio comunque i miei complimenti: il talento c’è, devi solo imparare a tirarlo fuori.

Black Rose
Viandante
Viandante

Messaggi : 26
Punti : 32
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 08.02.21
Età : 20

Torna in alto Andare in basso

Tinte di rosso - Pagina 2 Empty Re: Tinte di rosso

Messaggio Da miichiiiiiiiiiii Gio Mar 18, 2021 8:01 am

Grazie per tutti i consigli, sono consapevole della scrittura acerba, non ho tanta esperienza, ma se è ciò che voglio fare anche più in là, dovrò migliorare e studiare tantissimo.
Spero di continuare e soddisfarvi con altri testi, anche se, nonostante gli errori, io sia molto soddisfatta di "Tinte di rosso".
Tinte di rosso - Pagina 2 1824946657
miichiiiiiiiiiii
miichiiiiiiiiiii
Younglings
Younglings

Messaggi : 138
Punti : 156
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 09.02.21
Età : 20
Località : Sicilia

A Molli Redigano, Byron.RN, Achillu, caipiroska, paluca66, Danilo Nucci e Akimizu garba questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

Tinte di rosso - Pagina 2 Empty Re: Tinte di rosso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.