Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Staffetta 15 - Episodio 4
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptyOggi alle 9:30 pm Da Susanna

» Staffetta 17 - Episodio 3
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptyIeri alle 10:42 pm Da Susanna

» L'uomo è in mare
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptySab Gen 18, 2025 11:21 pm Da Andrea Bernardi

» Il titolo è sbagliato
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptySab Gen 18, 2025 8:25 pm Da Achillu

» staffetta 14 - episodio 3
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptyVen Gen 17, 2025 12:02 am Da Albemasia

» Scende
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptyGio Gen 16, 2025 6:37 pm Da Resdei

» Staffetta 16 - Episodio 3
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptyGio Gen 16, 2025 12:19 am Da Susanna

» Senza titolo
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptyMer Gen 15, 2025 7:29 pm Da Flash Gordon

» In ginocchio
Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024 EmptyMer Gen 15, 2025 8:28 am Da tommybe

Non sei connesso Connettiti o registrati

Different Staffetta Autonoma - Settimana del 02/12/2024

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Buongiorno.

Abbiamo bisogno di altre penne, se possibile.

Registro una consegna.

L'algoritmo (modificato per tener conto della pausa annunciata da Char) mi dice che non posso proprio assegnare il secondo episodio della staffetta 18 ad Albemasia, nemmeno con cinque penne in più Sad ma nemmeno venti (leggi il messaggio per te che ti spiego).

Episodio 1Episodio 2Episodio 3Episodio 4Episodio 5
Staffetta 10HellionorM. Mark o’KneeAchilluAlbemasiaGimbo
Staffetta 11M. Mark o’KneeAlbemasiaSusannaAchilluHellionor
Staffetta 13GimboSusannaAlbemasiaCharAznableM. Mark o'Knee
Staffetta 14AlbemasiaM. Mark o'Knee
Staffetta 15GimboAlbemasia
Staffetta 16SusannaAchillu
Staffetta 17AchilluSusanna
Staffetta 18M. Mark o'Knee
Staffetta 19Albemasia
Staffetta 20Penna A

Questi sono i compiti per casa:

@Achillu: Staffetta 16 - Episodio 2 (entro il 09/12)
@Albemasia: Staffetta 19 - Episodio 1 (entro il 16/12)
@Gimbo: Staffetta 10 - Episodio 5 (entro il 09/12)
@Hellionor: Staffetta 11 - Episodio 5 (entro il 09/12)
@M. Mark o'Knee: Staffetta 13 - Episodio 5 (entro il 09/12)
@Susanna: Staffetta 17 - Episodio 2 (entro il 09/12)

Ultima modifica di Achillu il Mer Dic 04, 2024 9:32 pm - modificato 3 volte.

https://linktr.ee/Achillu

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggio per @Albemasia: stanti le cose come stanno, posso assegnarti un episodio il prossimo lunedì solamente se accetti di iniziare un altro giro, perché hai sul groppone già tre primi, tre secondi e tre terzi episodi, quindi dovresti aspettare che una delle staffette 16, 17 o 18 arrivino al quarto episodio e a quel punto lo assegnerei a te, ma si parla di tre settimane se va bene, altrimenti cinque.
Ad occhio sei la penna più prolifica e veloce delle staffette, perché ti mancano solo un quarto e un quinto episodio per finire il terzo giro, quindi... a te la scelta ^_^ Inizi il quarto giro o attendi un mese circa per chiudere il terzo giro?

Ultima modifica di Achillu il Mer Dic 04, 2024 9:33 pm - modificato 1 volta.

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ciao staffettisti, ciao @Achillu.
Avrei pensato a una piccola variazione sulle regole della staffetta che potrebbe tornare utile a chi deve chiudere con il quinto episodio e magari si ritrova un po' a corto di caratteri per tirare tutte le fila.
Sappiamo che ogni episodio deve rispettare un massimo di 5.000 caratteri, ma non tutti gli episodi arrivano al limite. Proporrei quindi di lasciar sfruttare all'ultimo staffettista anche i caratteri che mancano per arrivare al limite totale di 25.000.
Faccio un esempio, così magari si capisce meglio.
Io devo chiudere la staffetta 13 e ho notato che la somma dei caratteri dei quattro episodi precedenti arriva intorno a 17.500. Aggiungendo i miei 5.000 si arriva a circa 22.500. La mia proposta sarebbe quindi di poter eventualmente utilizzare anche i 2.500 che mancano per arrivare a un massimo di 25.000 totali.
Spero di essere stato chiaro.
M.

A Achillu garba questo messaggio

Albemasia

Albemasia
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

M. Mark o'Knee ha scritto:Ciao staffettisti, ciao @Achillu.
Avrei pensato a una piccola variazione sulle regole della staffetta che potrebbe tornare utile a chi deve chiudere con il quinto episodio e magari si ritrova un po' a corto di caratteri per tirare tutte le fila.
Sappiamo che ogni episodio deve rispettare un massimo di 5.000 caratteri, ma non tutti gli episodi arrivano al limite. Proporrei quindi di lasciar sfruttare all'ultimo staffettista anche i caratteri che mancano per arrivare al limite totale di 25.000.
Faccio un esempio, così magari si capisce meglio.
Io devo chiudere la staffetta 13 e ho notato che la somma dei caratteri dei quattro episodi precedenti arriva intorno a 17.500. Aggiungendo i miei 5.000 si arriva a circa 22.500. La mia proposta sarebbe quindi di poter eventualmente utilizzare anche i 2.500 che mancano per arrivare a un massimo di 25.000 totali.
Spero di essere stato chiaro.
M.
Sei stato chiarissimo e mi metto in fila per firmare la petizione!

A Achillu e M. Mark o'Knee garba questo messaggio

Albemasia

Albemasia
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Achillu ha scritto:Messaggio per @Albemasia: stante le cose come stanno, posso assegnarti un episodio il prossimo lunedì solamente se accetti di iniziare un altro giro, perché hai sul groppone già tre primi, tre secondi e tre terzi episodi, quindi dovresti aspettare che una delle staffette 16, 17 o 18 arrivino al quarto episodio e a quel punto lo assegnerei a te, ma si parla di tre settimane se va bene, altrimenti cinque.
Ad occhio sei la penna più prolifica e veloce delle staffette, perché ti mancano solo un quarto e un quinto episodio per finire il terzo giro, quindi... a te la scelta ^_^ Inizi il quarto giro o attendi un mese circa per chiudere il terzo giro?
Per me va bene. Accetto di iniziare un nuovo giro.
Entro quando dovrei pubblicare un nuovo incipit?

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@Albemasia grazie mille. Direi 16/12, come se te lo assegnassi il prossimo lunedì.

A Albemasia garba questo messaggio

Achillu

Achillu
Maestro Jedi
Maestro Jedi

@M. Mark o'Knee: direi che si può fare, sentiamo anche @Susanna, @Gimbo e @Hellionor.

Stavo pensando che, nel caso estremo in cui i primi quattro staffettisti usino il minimo di 1000 caratteri ciascuno, lascerebbero il quinto con l'opzione di usarne fino a 21000... È un caso estremo, per carità! Sarebbe una Golden share mica da ridere.
In questi casi metterei un limite, per esempio 9000 battute. Quindi sono favorevole alla Golden share, la possibilità di portare il racconto a 25000 battute, con un limite massimo di 9000 battute per l'ultimo episodio (nei rari casi in cui i primi quattro staffettisti avessero usato meno di 16000 caratteri in totale).

A Hellionor garba questo messaggio

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mi sembra giusto, @Achillu: così per l'ultimo staffettista ci sarebbe la possibilità di utilizzare i caratteri che restano per arrivare a 25.000, ma con un limite massimo di 9.000. Direi che in questo modo è perfetto.
Ma sentiamo cosa dicono anche gli altri.
M.

Albemasia

Albemasia
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

M. Mark o'Knee ha scritto:Mi sembra giusto, @Achillu: così per l'ultimo staffettista ci sarebbe la possibilità di utilizzare i caratteri che restano per arrivare a 25.000, ma con un limite massimo di 9.000. Direi che in questo modo è perfetto.
M.
Io sono d'accordo.

Gimbo

Gimbo
Padawan
Padawan

M. Mark o'Knee ha scritto:Mi sembra giusto, @Achillu: così per l'ultimo staffettista ci sarebbe la possibilità di utilizzare i caratteri che restano per arrivare a 25.000, ma con un limite massimo di 9.000. Direi che in questo modo è perfetto.
M.
Mi piace molto.
Chiedo scusa per la mia assenza, ho avuto un periodo intenso e ho dovuto staccare la spina.
Spero di avere il tempo di recuperare i commenti.

M. Mark o'Knee

M. Mark o'Knee
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Come si sente dire, più o meno spesso, nelle stazioni: "annuncio ritardo".
Scusate, ma sono un po' incasinato in questo momento. E come se non bastasse ci si è messo anche un brutto raffreddore con annessa sinusite: antibiotici, oki e cervello in pappa.
Spero di rimettermi in sesto e in pari al più presto.
M.

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Achillu ha scritto:@M. Mark o'Knee: direi che si può fare, sentiamo anche  @Susanna,  @Gimbo e  @Hellionor.

Stavo pensando che, nel caso estremo in cui i primi quattro staffettisti usino il minimo di 1000 caratteri ciascuno, lascerebbero il quinto con l'opzione di usarne fino a 21000... È un caso estremo, per carità! Sarebbe una Golden share mica da ridere.
In questi casi metterei un limite, per esempio 9000 battute. Quindi sono favorevole alla Golden share, la possibilità di portare il racconto a 25000 battute, con un limite massimo di 9000 battute per l'ultimo episodio (nei rari casi in cui i primi quattro staffettisti avessero usato meno di 16000 caratteri in totale).

Concordo.
Io sono e resto il fanalino di coda, lo so. Mi farò perdonare? Chi può dirlo... Cercherò di arrivare nella settimana a chiudere quello che devo.
Poi vediamo che disponibilità ho. Il 20 chiude l'asilo, potrei avere più tempo a disposizione. Speruma

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]