Altro giro
+23
The Raven
Claudio Bezzi
Resdei
gipoviani
AurelianoLaLeggera
Byron.RN
Achillu
Arianna 2016
Gimbo
Flash Gordon
Andrea Bernardi
Arunachala
Stefy
paluca66
Fante Scelto
ImaGiraffe
tommybe
FedericoChiesa
Albemasia
Susanna
Molli Redigano
Petunia
Different Staff
27 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Altro giro
Questo cento racconta un momento terribile, ma non mi arriva tutta l'angoscia che dovrebbe esserci. Forse la scrittura è troppo tecnica, forse la panoramica del luogo e delle emozioni del protagonista non riescono a incunearsi alla perfezione nel dramma che si sta compiendo. La scelta del narratore esterno è un ulteriore filtro che frena ulteriormente il fluire delle emozioni verso il lettore: non sembrano le considerazioni di una persona a un passo dalla morte.
La frase finale toglie qualcosa al mini: dire che il momento è tremendo non paga perchè è il narratore che asserisce questo mentre la sensazione doveva scaturire dalla lettura testo, cosa che, a mio avviso, non è perfettamente riuscita.
La frase finale toglie qualcosa al mini: dire che il momento è tremendo non paga perchè è il narratore che asserisce questo mentre la sensazione doveva scaturire dalla lettura testo, cosa che, a mio avviso, non è perfettamente riuscita.
caipiroska- Cavaliere Jedi
Punti : 1000
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Un altro giro di roulette russa. Mentre il primo cento letto era più ironico e sarcastico, qui invece non c'è proprio niente da ridere. Anzi. Una sadica lotta alla sopravvivenza. Non male, però non ho percepito completamente l'angoscia del momento.
Punti : 1239
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Devo dire che non è un argomento che mi affascina e che, puntualissimo, ritroviamo in moltissime edizione del 100x100.
Mi dispiace, ma non riesce a trasmettermi granché, anche perché mi sembra un qualcosa talmente lontano dalla nostra cultura e dalla nostra esperienza che non capisco proprio perché affascini così tanti di noi.
Mi dispiace, ma non riesce a trasmettermi granché, anche perché mi sembra un qualcosa talmente lontano dalla nostra cultura e dalla nostra esperienza che non capisco proprio perché affascini così tanti di noi.
Punti : 1768
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2