Autostima al cinquecento percento
5 partecipanti
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Relay :: Corsia 5
Pagina 1 di 1
Autostima al cinquecento percento
@Molli Redigano @Susanna e @paluca66 grazie per aver scelto la quinta corsia
Allora, abbiamo tre settimane scarse per scrivere quattro episodi da 4000 caratteri, non è banale. Volevo capire innanzitutto quali sono le vostre disponibilità di tempo per la scrittura: siete più Penne del fine settimana oppure Penne feriali?
Poi in realtà non è obbligatorio attendere che l'episodio precedente sia terminato per iniziare quello successivo, quindi potremmo anche scrivere contemporaneamente, magari ci mettiamo prima d'accordo su come concludere la storia e cerchiamo di puntare a quell'obiettivo; i raccordi si possono inserire anche successivamente.
Per quanto riguarda la storia: a me piacciono i racconti con protagonista una persona con difficoltà diverse, in questo periodo mi sono affezionato a personaggi con disturbi della sfera neuropsichiatrica tipo ADHD o schizofrenia. Ma al di là di quali siano le difficoltà del personaggio protagonista, quello che mi piacerebbe scrivere è come affronta la quotidianità.
A questo proposito avrei già pronto un incipit scritto qualche tempo fa ma è uno psicodramma adolescenziale ed è pensato per uno sviluppo su 50.000 caratteri piuttosto che su 16.000 e bisogna vedere se si può adattare. Se ci sono altri brani già pronti ben vengano, vediamo se riusciamo a costruire una storia intorno?
Scusate il pippone
Il vostro capitano (immeritatamente).

Allora, abbiamo tre settimane scarse per scrivere quattro episodi da 4000 caratteri, non è banale. Volevo capire innanzitutto quali sono le vostre disponibilità di tempo per la scrittura: siete più Penne del fine settimana oppure Penne feriali?
Poi in realtà non è obbligatorio attendere che l'episodio precedente sia terminato per iniziare quello successivo, quindi potremmo anche scrivere contemporaneamente, magari ci mettiamo prima d'accordo su come concludere la storia e cerchiamo di puntare a quell'obiettivo; i raccordi si possono inserire anche successivamente.
Per quanto riguarda la storia: a me piacciono i racconti con protagonista una persona con difficoltà diverse, in questo periodo mi sono affezionato a personaggi con disturbi della sfera neuropsichiatrica tipo ADHD o schizofrenia. Ma al di là di quali siano le difficoltà del personaggio protagonista, quello che mi piacerebbe scrivere è come affronta la quotidianità.
A questo proposito avrei già pronto un incipit scritto qualche tempo fa ma è uno psicodramma adolescenziale ed è pensato per uno sviluppo su 50.000 caratteri piuttosto che su 16.000 e bisogna vedere se si può adattare. Se ci sono altri brani già pronti ben vengano, vediamo se riusciamo a costruire una storia intorno?
Scusate il pippone

Il vostro capitano (immeritatamente).
Re: Autostima al cinquecento percento
Buona sera a tutti, squadra. Per il tempo di scrivere non ho particolari problemi: da pensionata posso gestirmi il tempo. Ho un po' di cose arretrate ma tutto si può incastrare, complice anche il tempo decisamente autunnale "che si sta bene in casa".
L'argomento che suggerisci è decisamente tosto. Qualcosa di semi pronto penso che li abbiamo un po' tutti: provo a vedere sui file in sospeso. Magari possiamo scambiarceli via mail. Con MP ci comunichiamo gli indirizzi, così non occupiamo spazio sul forum prima di avere le idee chiare e magari i pezzi pronti. Sentiamo anche gli altri ragazzi cosa ne pensano.
L'argomento che suggerisci è decisamente tosto. Qualcosa di semi pronto penso che li abbiamo un po' tutti: provo a vedere sui file in sospeso. Magari possiamo scambiarceli via mail. Con MP ci comunichiamo gli indirizzi, così non occupiamo spazio sul forum prima di avere le idee chiare e magari i pezzi pronti. Sentiamo anche gli altri ragazzi cosa ne pensano.
Punti : 2249
Infamia o lode : 17
Data di iscrizione : 03.02.21
Eccomi!
Indubbiamente io prediligo il fine settimana perché ho molto più tempo a disposizione rispetto alla settimana quando mi riduco a un'oretta serale per di più con la stanchezza di tutta la giornata lavorativa.
Come ho scritto prima, io preferirei non essere colui che avvia la storia per cui mi va bene leggere i vostri possibili incipit e poi magari scegliere.
Come Achi sa bene (ma in parte anche Susanna) l'argomento proposto dal nostro capitano mi attira molto.
Fine del mio pippone
Indubbiamente io prediligo il fine settimana perché ho molto più tempo a disposizione rispetto alla settimana quando mi riduco a un'oretta serale per di più con la stanchezza di tutta la giornata lavorativa.
Come ho scritto prima, io preferirei non essere colui che avvia la storia per cui mi va bene leggere i vostri possibili incipit e poi magari scegliere.
Come Achi sa bene (ma in parte anche Susanna) l'argomento proposto dal nostro capitano mi attira molto.
Fine del mio pippone

paluca66- Maestro Jedi
Punti : 1283
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 07.01.21
Caro Capitano, cari compagni di staffetta,
dunque, io rientro venerdì. Da quel momento, in base a come ci organizziamo, troverò il tempo per completare la mia frazione in base alle vostre.
Ritengo sia giusto avere una base di partenza, quindi se il capitano o qualcuno di voi ha già un incipit che ritiene valido, secondo me può proporlo. Sono d'accordo anche sull'argomento/genere indicato dal Capitano. Se dovesse cambiare, mi adeguerò di conseguenza.
In ultimis, sono onorato di concorrere con Voi alla stesura del nascente racconto.
dunque, io rientro venerdì. Da quel momento, in base a come ci organizziamo, troverò il tempo per completare la mia frazione in base alle vostre.
Ritengo sia giusto avere una base di partenza, quindi se il capitano o qualcuno di voi ha già un incipit che ritiene valido, secondo me può proporlo. Sono d'accordo anche sull'argomento/genere indicato dal Capitano. Se dovesse cambiare, mi adeguerò di conseguenza.
In ultimis, sono onorato di concorrere con Voi alla stesura del nascente racconto.
"Già credo che in qualunque punto dell'universo ci si stabilisca si finisce coll'inquinarsi. Bisogna moversi. La vita ha dei veleni, ma anche degli altri veleni che servono di contravveleni. Solo correndo si può sottrarsi ai primi e giovarsi degli altri."
Italo Svevo - La coscienza di Zeno
Dui di'd vin a dan di causs aij medich.
Molli Redigano- Cavaliere Jedi
Punti : 1006
Infamia o lode : 2
Vi ho mandato MP

paluca66- Maestro Jedi
INTERVENTO DI MODERAZIONE
Raccogliamo le numerose segnalazioni che ci sono pervenute da ieri sera fino a poco fa per specificare che lo scopo di questo gioco è creare una staffetta, non un racconto condiviso. I capitani dovrebbero solo organizzare la staffetta ed, eventualmente, coordinare il genere. Hanno poi la responsabilità di postare il racconto concluso, correggendolo da eventuali refusi.
Se scrivete contemporaneamente e poi montate il racconto sapendo tutti qual è il finale, questa non è più una staffetta e snatura completamente il senso del gioco.
Vi invitiamo quindi a procedere come nella prima fase. Anche perché il bello di questo contest è un po' quello del "telefono senza fili", e se uno sa già il finale il bello dov'è?
Punti : 1458
Infamia o lode : 25
Data di iscrizione : 06.01.21
Achi, pubblica senza remore e contemporaneamente stabilisci l'ordine degli interventi successivi al tuo!

paluca66- Maestro Jedi
Ok, mi sembra che lo psicodramma adolescenziale e la protagonista con disturbi mentali abbiano riscosso un consenso unanime.
Ma vorrei anche capire chi è più ferrato nelle chiusure tra voi tre. Mi sembra che @Paluca66 temesse le conclusioni, per cui visto il fine settimana alle porte potrebbe essere il secondo in lista. Mi fido molto della birichinaggine dichiarata da @Susanna e per me si gioca la conclusione alla pari con @Molli Redigano.
Nel frattempo sforbicio l'incipit per ridurlo a 4000 caratteri.
Ma vorrei anche capire chi è più ferrato nelle chiusure tra voi tre. Mi sembra che @Paluca66 temesse le conclusioni, per cui visto il fine settimana alle porte potrebbe essere il secondo in lista. Mi fido molto della birichinaggine dichiarata da @Susanna e per me si gioca la conclusione alla pari con @Molli Redigano.
Nel frattempo sforbicio l'incipit per ridurlo a 4000 caratteri.

per il finale ci sto, però prima vorrei ragionare sull'incipit. Un'ideuzza mi si è palesata oggi mentre mi "godevo" le curve della Mendola, notoriamente percorso adatto per dare una scrollatina ai neuroni.
Causa imprevisto non riesco a sforbiciare oggi pomeriggio scusate.

Non preoccuparti, io conto di lavorarci sabato e domenica per cui se riesci a pubblicare entro sabato nel primo pomeirggio va benissimo.Achillu ha scritto:Causa imprevisto non riesco a sforbiciare oggi pomeriggio scusate.

paluca66- Maestro Jedi
Anche per me va bene.paluca66 ha scritto:Non preoccuparti, io conto di lavorarci sabato e domenica per cui se riesci a pubblicare entro sabato nel primo pomeirggio va benissimo.Achillu ha scritto:Causa imprevisto non riesco a sforbiciare oggi pomeriggio scusate.
Sono in attesa del tuo ragionamento sull'incipitSusanna ha scritto:per il finale ci sto, però prima vorrei ragionare sull'incipit. Un'ideuzza mi si è palesata oggi mentre mi "godevo" le curve della Mendola, notoriamente percorso adatto per dare una scrollatina ai neuroni.

Anch'ioAchillu ha scritto:Sono in attesa del tuo ragionamento sull'incipitSusanna ha scritto:per il finale ci sto, però prima vorrei ragionare sull'incipit. Un'ideuzza mi si è palesata oggi mentre mi "godevo" le curve della Mendola, notoriamente percorso adatto per dare una scrollatina ai neuroni.

E comunque io mi sto già divertendo; se anche per voi è già così allora per quanto mi riguarda sono un capitano felice ^_^

Incipit pubblicato.
A @paluca66 tocca introdurre il conflitto.
@Molli Redigano seguirà per incasinare la trama.
@Susanna chiuderà con il "giusto fine".
E che l'acne sia con noi

Grazie mille.
A @paluca66 tocca introdurre il conflitto.
@Molli Redigano seguirà per incasinare la trama.
@Susanna chiuderà con il "giusto fine".
E che l'acne sia con noi

Grazie mille.

Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Relay :: Corsia 5
Pagina 1 di 1