Congiunzione astrale
+7
CharAznable
Petunia
Stefy
Akimizu
Resdei
paluca66
Arianna 2016
11 partecipanti
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Relay :: Prima Fase - Conclusa :: Corsia 4
Pagina 1 di 1
Congiunzione astrale
Vittorio? Bettina vorrebbe colpire Marta. Il cervello ordina al braccio di stendersi. Il braccio rimane immobile. Le mani, la testa, tutto il corpo. Impietriti.
Il cuore. I polmoni, pensa Bettina.
Marta sembra leggerle negli occhi sbarrati: «No, stai tranquilla. Non puoi muoverti, ma continuerai a respirare. Anche a vedere e a sentire. Forse un po’ stordita all’inizio… Passato, vero? Mi hai costretta a forzare i tempi».
Marta prende il telefono, compone un numero: «Devi venire qui, adesso».
Risponde una voce maschile. Le parole arrivano confuse, ma i toni accesi sono chiari.
«No, non sono riuscita a portarla fuori. Poi ti spiego».
Bettina tenta di decifrare il suono lontano. Vittorio? Un’immagine. Forte, indelebile. Dolorosa. Un dolore oltre la quantità di dolore che si pensa sopportabile. Lo avverte potente nelle gambe che non ci sono più.
«Non posso, ho dovuto farlo qui. Vieni subito».
La voce dell’uomo dà un’ultima secca risposta.
Marta chiude la comunicazione: «Vittorio arriva».
Vittorio. Un altro volto si sovrappone nella testa di Bettina a quel nome e a quella voce indecifrabile. Il volto di un marito infuriato con l’avvocato, con la donna che ha osato mettere in piazza gli affari privati tra lui e sua moglie.
Due violenze con lo stesso nome.
Quale Vittorio?
Marta si avvicina a Bettina e inizia a sbottonarsi la camicetta: «Ricordi il tuo oroscopo?»
Sottili fili appaiono, attaccati al torace di Marta con trasparenti strisce di nastro adesivo.
Il campanello suona.
Marta strizza l’occhio a Bettina mentre si riallaccia i bottoni, poi va verso la porta: «Oggi diamo una spintarella al destino. Ora inizia il nostro gioco».
Arianna 2016- Maestro Jedi
Punti : 1172
Infamia o lode : 7
Data di iscrizione : 07.01.21
Re: Congiunzione astrale
Aiuto, non ci capisco più nulla in questo racconto... Quanti Vittorio ci sono? E quei fili? Forse un registratore?
Posso sperare di non essere estratto qui? O forse è meglio di no, più si spera che qualcosa non avvenga più quella cosa puntaulmente ti capita tra capo e collo.
Posso sperare di non essere estratto qui? O forse è meglio di no, più si spera che qualcosa non avvenga più quella cosa puntaulmente ti capita tra capo e collo.
Infamia o lode : 8
Mamma mia, che atmosfera!
Arianna, mi hai scombussolata per bene!
Vittorio, l’ex marito (violento) che sta arrivando, la badante-amica-avvocatessa della povera Bettina, quei fili sul torace…e il gioco deve ancora iniziare!
Un horror in piena regola, credo, o potrebbe, a sorpresa, virare verso qualcos'altro...
Insomma, non vorrei davvero essere nei panni del prossimo staffettista!
Bravissima, come sempre.
Arianna, mi hai scombussolata per bene!
Vittorio, l’ex marito (violento) che sta arrivando, la badante-amica-avvocatessa della povera Bettina, quei fili sul torace…e il gioco deve ancora iniziare!
Un horror in piena regola, credo, o potrebbe, a sorpresa, virare verso qualcos'altro...
Insomma, non vorrei davvero essere nei panni del prossimo staffettista!
Bravissima, come sempre.
Resdei- Maestro Jedi
Punti : 1161
Infamia o lode : 4
È una trappola per Vittorio? Insomma, Marta può essere un agente, quei fili, un registratore per incastrare qualcuno? Un doppio switch, insomma. Ari, illuminaci!
Akimizu- Cavaliere Jedi
Punti : 876
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
ACCIPICCHIA che tensione! Bel proseguimento. La storia si fa interessante e complicata.
Bravi tutti.
Bravi tutti.
Stefy- Padawan
Punti : 315
Infamia o lode : 2
Bella suspence @Arianna 2016 è sempre più complicato uscirne fuori… e questo Vittorio chi è in realtà?
Bel pezzo!
Bel pezzo!
Petunia- Moderatore
Punti : 2599
Infamia o lode : 43
Qui siamo all'interno di un thriller carico di tensione. Personaggi molto complessi e una trama intricata. Molto arduo il lavoro del prossimo staffettista.
Punti : 1210
Infamia o lode : 13
Data di iscrizione : 22.02.21
Akimizu ha scritto:È una trappola per Vittorio? Insomma, Marta può essere un agente, quei fili, un registratore per incastrare qualcuno? Un doppio switch, insomma. Ari, illuminaci!
Non so mica se è permesso illuminare...
Arianna, io ti adoro!
Potevi giocare sul sicuro e invece BOOM! Hai rimescolato le carte. La trovata dei due Vittorio è molto spinta, ma mi piace tantissimo... E poi qui fili.
Avevo immaginato così Marta? Assolutamente no.
Mi è piaciuto come l'hai interpretata? Assolutamente sì, sorprendente!
Per concludere, hai un merito in più: sei riuscita a riprendere quella sensazione tattile che Caipi aveva, magistralmente, inserito e che io avevo trascurato. Quindi, ottimo lavoro.
Potevi giocare sul sicuro e invece BOOM! Hai rimescolato le carte. La trovata dei due Vittorio è molto spinta, ma mi piace tantissimo... E poi qui fili.
Avevo immaginato così Marta? Assolutamente no.
Mi è piaciuto come l'hai interpretata? Assolutamente sì, sorprendente!
Per concludere, hai un merito in più: sei riuscita a riprendere quella sensazione tattile che Caipi aveva, magistralmente, inserito e che io avevo trascurato. Quindi, ottimo lavoro.
ImaGiraffe- Cavaliere Jedi
Punti : 939
Data di iscrizione : 04.02.21
Grazie, ImaGiraffe!
Ho cercato di "afferrarmi" ai "chiodi letterari" che tu e Caipi avevate seminato. Sono contenta che il risultato ti piaccia!
Ho cercato di "afferrarmi" ai "chiodi letterari" che tu e Caipi avevate seminato. Sono contenta che il risultato ti piaccia!
CharAznable ha scritto:Qui siamo all'interno di un thriller carico di tensione. Personaggi molto complessi e una trama intricata. Molto arduo il lavoro del prossimo staffettista.
Char, te la sei tirata! Ma farai un ottimo lavoro.
In corsia quattro la tensione sta salendo a livelli altissimi!
Trovo che questo brano si allaccia benissimo alle due parti precedenti, amalgamando in modo perfetto l'atmosfera caipiroschese e gli spunti della Giraffa, con una strizzatina d'occhio all'oroscopo iniziale.
Davvero un buon proseguimento dalle svariate possibilità!
Trovo che questo brano si allaccia benissimo alle due parti precedenti, amalgamando in modo perfetto l'atmosfera caipiroschese e gli spunti della Giraffa, con una strizzatina d'occhio all'oroscopo iniziale.
Davvero un buon proseguimento dalle svariate possibilità!
caipiroska- Cavaliere Jedi
Punti : 970
Questa corsia è un twist continuo, tutto cambia, tutto si rivolta, tutto si avvolge.
E la curiosità aumenta.
E la curiosità aumenta.
Byron.RN- Maestro Jedi
Punti : 1152
Infamia o lode : 6
Prosegue "l'arrampicata". E più si sale, più c'è il rischio di cadere. Fase transitoria ma, forse, determinante per chi verrà dopo.
Punti : 1191
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Relay :: Prima Fase - Conclusa :: Corsia 4
Pagina 1 di 1