Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Le bugie hanno le gambe corte
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 5:51 pm Da Claudio Bezzi

» GUSTAV
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 5:31 pm Da Giammy

» Chaima e Nora
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 3:37 pm Da Albemasia

» Colpo di fulmine
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 2:12 pm Da Asbottino

» "Torneo letterario" IoScrittore - (Gratuito) per libri
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:55 pm Da Stefy

» Il mondo al contrario
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:52 am Da caipiroska

» Il desierto vestido
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 10:32 am Da Asbottino

» Sedizione
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 9:10 am Da Hellionor

» Pachamama - Apertura Primo Step
La sedia del barbiere - Pagina 2 EmptyOggi alle 7:07 am Da Achillu

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



La sedia del barbiere

+19
Resdei
paluca66
Stefy
ImaGiraffe
The Raven
Fante Scelto
gemma vitali
tommybe
Antonio Borghesi
M. Mark o'Knee
CharAznable
Danilo Nucci
vivonic
Petunia
Akimizu
Susanna
Byron.RN
Molli Redigano
Different Staff
23 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La sedia del barbiere - Pagina 2 Empty Re: La sedia del barbiere

Messaggio Da Ospite Dom Gen 29, 2023 8:03 pm

Ciao belle ragazze e bei ragazzi, vecchie e nuove conoscenze! 
Da tempo mancavo, ed è stato bello per me avere l'occasione di reincontrarvi in questo 100.
Grazie all'Amministrazione per il lavoro davvero ciclopico che fa, ma ormai sono dei provetti professionisti, saranno abituati ai complimenti... siete davvero in gamba! La sedia del barbiere - Pagina 2 4041866443
Sono contenta che il mio 100 a qualcuno sia piaciuto, e che perfino abbia avuto qualche punto. Grazie a tutti! 
Fante, ovviamente mi hai riconosciuto. Quando hai scritto che era un leitmotiv, ho pensato che usi gli eufemismi in modo davvero mirabile; io al tuo posto avrei detto: "Gesù... sei tu, Dafne, con la tua solita solfa!" Wink 
Comunque mi ha fatto piacere il tuo commento: mi sono sentita inaspettatamente capita. 
Vivonic, ti garantisco che non ti volevo offendere con la mia sciatteria, purtroppo per me la scrittura digitale è un optional, e non ne so di spazi e formattazione, colpa mia naturalmente, ma mi sembra abbastanza ridicolo accusarmi di volere offendere chi legge, o di non credere in quello che ho scritto, perché ho sbagliato qualcosa, (peraltro, pure tu, commentando con veemenza il mio 100, hai fatto un errore di battitura... Wink in ogni caso, chiedo scusa.
Già che ci sono, non che la cosa debba interessare, ma volevo spiegare un aspetto del mio 100 che non si è capito, perché in un 100, in effetti, era meglio gestirlo diversamente, e non l'ho fatto: è  il "tu" come interlocutore e anche personaggio del dialogo.
Nel dialogo un personaggio parla e uno risponde, ma nella seconda sequenza  il primo personaggio del dialogo diventa il narratore interno che si rivolge al secondo personaggio del dialogo, come se fosse una lettera in cui gli racconta un dialogo che hanno avuto in precedenza e lo commenta...
Sì lo so, non avrei dovuto farlo in un racconto così breve, era impossibile capirlo, ma volevo dire che è una tecnica che ho usato in un contesto poco adatto, non un errore di contenuto perché ripeto cose inutili...
Scusate l'inutile precisazione, spero di tornare presto a scrivere con voi.
Baci
Dafne
P.s. ah... l'osteria con la sedia del barbiere esisteva davvero,  anche se non l'ho mai vista,  e un dialogo del genere non l'ho mai avuto, ma è come se fosse accaduto...  La sedia del barbiere - Pagina 2 1523606759

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sedia del barbiere - Pagina 2 Empty Re: La sedia del barbiere

Messaggio Da Fante Scelto Dom Gen 29, 2023 9:33 pm

Sei inconfondibile. Wink
Fante Scelto
Fante Scelto
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 756
Punti : 898
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 08.01.21
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La sedia del barbiere - Pagina 2 Empty Re: La sedia del barbiere

Messaggio Da vivonic Lun Gen 30, 2023 12:02 pm

Dafne ha scritto:
Vivonic, ti garantisco che non ti volevo offendere con la mia sciatteria, purtroppo per me la scrittura digitale è un optional, e non ne so di spazi e formattazione, colpa mia naturalmente, ma mi sembra abbastanza ridicolo accusarmi di volere offendere chi legge, o di non credere in quello che ho scritto, perché ho sbagliato qualcosa, (peraltro, pure tu, commentando con veemenza il mio 100, hai fatto un errore di battitura... Wink in ogni caso, chiedo scusa.
Guarda, che io e te non ci stiamo simpatici è ormai evidente da tempo, ma quando tagghi il mio nome limitati all'oggettività, senza ricercare chissà quali meschinerie da parte mia. Mi offende questo tuo commento, non il tuo 100 scritto male. Se vuoi scrivere a un concorso letterario, "saperne" di spazi e formattazione è l'obiettivo minimo richiesto, altrimenti non lo fai. Il resto del tuo commento è nella tua testa, perché io non l'ho scritto, tantomeno lo penso. Il mio errore di battitura è in un commento, non in un testo iscritto a un concorso letterario. La veemenza ce la vedi tu, probabilmente per il tuo senso di inferiorità o le tue frustrazioni personali.
E adesso mi sono anche stufato dei tuoi attacchi personali ogni volta che vuoi e che puoi.
La pazienza delle persone ha un limite, e la mia è finita con questo tuo stupidissimo commento.

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1458
Punti : 1631
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 38
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

La sedia del barbiere - Pagina 2 Empty Re: La sedia del barbiere

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2023 12:42 pm

Sinceramente non sapevo che ci fosse ruggine da tempo tra noi. E se ti offende il mio commento, mi dispiace, ma è quel che penso e detto in modo educato, credo. Se non è così, me ne dolgo, e accetterò naturalmente i provvedimenti che il tuo ruolo è la tua inclinazione ti consentono. Bye

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sedia del barbiere - Pagina 2 Empty Re: La sedia del barbiere

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2023 1:16 pm

"E adesso mi sono anche stufato dei tuoi attacchi personali ogni volta che vuoi e che puoi.
La pazienza delle persone ha un limite, e la mia è finita con questo tuo stupidissimo commento."

Cavolo... questa parte manco l'avevo letta, il mio vizio di non leggere fino alla fine quando credo di avere capito....
Forse mi hai preso per un'altra: non partecipo a un contest da almeno un anno e sinceramente le tue accuse mi lasciano basita: se hai ragione devo prenotare una visita neurologica urgente, perché non ricordo quali offese terribili reiterate e continue io ti abbia fatto, se ho ragione io, del neurologo hai bisogno tu.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sedia del barbiere - Pagina 2 Empty Re: La sedia del barbiere

Messaggio Da vivonic Lun Gen 30, 2023 1:35 pm

Era meglio se ti fermavi al primo commento. 
Non ho nomi da consigliarti, ma sicuramente una ricerca ti aiuterà a decidere a chi rivolgerti.

______________________________________________________
Un giorno tornerò, e avrò le idee più chiare.
vivonic
vivonic
Admin
Admin

Messaggi : 1458
Punti : 1631
Infamia o lode : 35
Data di iscrizione : 06.01.21
Età : 38
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

La sedia del barbiere - Pagina 2 Empty Re: La sedia del barbiere

Messaggio Da Ospite Lun Gen 30, 2023 1:39 pm

Guarda, per me ammettere di essere rincoglionita, non è proprio un problema. Mandami pure tutte le offese che ti ho inviato, così almeno dal neurologo porto qualcosa che non ricordo.
Perché veramente,  comincio a preoccuparmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La sedia del barbiere - Pagina 2 Empty Re: La sedia del barbiere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.