Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

Animo cercato

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Animo cercato Empty Animo cercato Dom Gen 24, 2021 7:36 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Younglings
Younglings
Animo cercato

Un animo comprar devo,
eppur nemmeno uno ne trovo.
Fiele distillato fu il mio dissetarmi
e neppure lo sputo mi salvò.
Un animo vorrei avere,
eppur già uno ne possedetti.
Arido rimase il palato,
e nemmen sputo uscì in terra.

Ora taccio depredato dalle parole
e non espongo
non compro
non cerco
Animo da possedere.

Soliloquio chiede il piangente albero
nelle stilla di pioggia
che dai rami
cola il senno
a riempire l’ultime zolle
e terre sono di pietra
e nessuno al cielo porge occhi.

Un animo comprar devo
per dar compagnia
al nulla che mi possiede.

2Animo cercato Empty Re: Animo cercato Lun Gen 25, 2021 7:44 am

Petunia

Petunia
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Giancarlo, perchè questa depressione? 
A parte il messaggio, la poesia contiene immagini molto belle. Quelle che un animo arido non potrebbe mai neppure sognare. La tua vena non si asciugherà mai, scaccia il nulla che ti possiede. Tanto è... nulla.
Un 🤗 abbraccio.

3Animo cercato Empty Re: Animo cercato Lun Gen 25, 2021 9:05 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Younglings
Younglings
Ciao Pet, grazie! Sono stufo degli ipocriti, di coloro che pensano che essere più giovani fa figo e tu sei un perfetto str..., di quelli che pontificano sugli scranni e di tutti i saccenti che pensano di conoscere ogni risvolto della vita e di te.
Non va così il mondo e la vita è uguale per tutti, ognuno con il suo tempo e nel suo tempo ognuno vive. Vivere prima o dopo non conta, nascere dopo non significa che chi è nato prima è uno scarto.
L'assurdità dell'agire in questo nostro tempo è deleteria e assurda.
Quando ogni vita diverrà porta di passaggio per l'oltre riderò a vedere come la pietà e la ricerca di una carezza sarà fondamentale e allora andranno alla malora tutte le fandonie con cui abbiamo vissuto, e le inutili cianfrusaglie di cui ci siamo circondati. Se il mio scrivere può risultare banalmente obsoleto e barocco me ne fotto... con esso io vivo e piango e rido e muoio nella bellezza delle cose vere e non nella stoltezza d'un presente che un domani sarà passato e allora chi è il passato? 
Tutti "passiamo", anche quelli che oggi si sentono futuro semplice e anteriore e di loro rideranno i loro futuri ed essi saranno passati come le buone scatole di pomodori per il sugo.

A Petunia garba questo messaggio

4Animo cercato Empty Re: Animo cercato Lun Gen 25, 2021 6:46 pm

Petunia

Petunia
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Sei “amaro”, ma vero. Ti posso mandare una carezza?

5Animo cercato Empty Re: Animo cercato Lun Gen 25, 2021 6:53 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Younglings
Younglings
Grazie Pet, in fondo di noi rimarranno le azioni e chi scrive lascia in questa azione molto di se stesso, abbiamo il dovere di essere noi stessi se vogliamo tramandare qualcosa che ci appartenga, cioè il me... Chi vorrebbe cambiarci non si rende conto che non potremo mai lasciare il "te" a un altro noi siamo noi e ciò che compiamo nel "lasciare" traccia ha il diritto di appartenere a noi.

A Petunia garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]