Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Ultimi argomenti attivi
» SUPERPREDATORI - parte 40 (Epilogo 2/2)
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyIeri alle 9:53 pm Da Hellionor

» Consola 1
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyIeri alle 9:30 pm Da Achillu

» La verità di una camicia senza bottoni
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyIeri alle 5:16 pm Da digitoergosum

» Al canto dei grilli una lucciola
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyIeri alle 1:28 pm Da tommybe

» Anonimo d'orchidea nera
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyIeri alle 11:24 am Da Giancarlo Gravili

» Different Rooms - Ottavo Step
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyIeri alle 10:41 am Da Susanna

» So dell'attesa
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyGio Giu 30, 2022 10:38 am Da GENOVEFFA FRAU

» '86
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyGio Giu 30, 2022 9:18 am Da Giancarlo Gravili

» Mattutino
Qualcuno sa ancora dormire? EmptyMar Giu 28, 2022 8:31 pm Da Arunachala

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 8 - IL SALOTTO!
Scopri i parametri e scrivi il racconto ambientato in salotto! La scadenza è il 30 giugno!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualcuno sa ancora dormire?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualcuno sa ancora dormire? Empty Qualcuno sa ancora dormire? Ven Mag 27, 2022 10:58 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Padawan
Padawan

Chi di voi vive la notte come antitesi del giorno e di se stessi?
Dormite o viaggiate dentro e fuori di voi?
Io vorrei solo spegnere il corpo e risvegliarmi senza la coscienza della notte.
Secondo voi chi scrive soffre di insonnia e vive di notte?
Attendo le vostre risposte amici vampiscrittori deambunotturni...

2Qualcuno sa ancora dormire? Empty Re: Qualcuno sa ancora dormire? Mar Mag 31, 2022 10:11 am

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Padawan
Padawan

Una bella sonnecchiata sdraiati sull'asciugamano in riva al mare col rumore delle onde... ronf... ronf ah che dormita.

3Qualcuno sa ancora dormire? Empty Re: Qualcuno sa ancora dormire? Mar Mag 31, 2022 10:29 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin

Caro Gian
Io di notte sono più attiva mentalmente ma il corpo cede a una lunga giornata e quindi crollo. Il cervello si sposta nella dimensione che non posso controllare e prova a rilassarsi un po'.
I pisolino pomeridiani sono ristoratori solo se fatti all'aria aperta, altrimenti mi sveglio come una belva inferocita.

4Qualcuno sa ancora dormire? Empty Re: Qualcuno sa ancora dormire? Mar Mag 31, 2022 11:30 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Mi abbuffo di melatonina e 'Isola dei non famosi' per addormentarmi, in aggiunta ai due quadri mostruosi per grandezza e soggetto che segnalo e modifico nel mio profilo. Dorian non funziona sempre come ninna nanna. Però.

5Qualcuno sa ancora dormire? Empty Re: Qualcuno sa ancora dormire? Mar Mag 31, 2022 1:17 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Padawan
Padawan

Io sono un animale che di notte si trasforma in pupo mannaro, verso le 7 di pomeriggio ho un crollo totale di forze fino alle nove di sera poi piano piano mi sveglio e mi trasformo con peluria che abbonda sulle orecchie, occhi thrillerati alla Jackson e peloni dal naso. Nella notte fonda faccio fatica a contenere la mia aura verde che se ne svolazza qua e là e poi alle 5 e 10 mando a fanc... la sveglia e le sveglie varie della moglie. Ecco allora che ridivento fantozzo e alle ore otto mi sono già spaparato un'ora e mezzo di auto fra imbecilli dell'alba che strombazzano e superano le carreggiate con le loro navicelle carenate da duecento orari marca stronzopode. "Pepepepepepeeee figlio d'un bonsai spostati se no te poto le protuberanze".
Sic transit gloria mundi...

A tommybe garba questo messaggio

6Qualcuno sa ancora dormire? Empty Re: Qualcuno sa ancora dormire? Mar Mag 31, 2022 4:20 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Pupo mannaro...Troppo forte, Gian.  Smile

7Qualcuno sa ancora dormire? Empty Re: Qualcuno sa ancora dormire? Mar Mag 31, 2022 11:15 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Il giorno è più che altro dedicato alla "domesticità" della vita, a qualche passeggiata (dovrei farne di più), ad altri hobby che possono convivere con "ascoltare" un film (mio marito mi chiede se lavoro a cottimo), e poi lettura, enigmistica, erbacce...
E dopo cena un pisolo mentre si guarda un film, a meno che non sia di quelli che prendono dalla prima scena, poi si torna in forma.
Lo scrivere è più da notturno, quando la sera diventa notte e c'è silenzio, e calma. Un momento di tregua, che vorrei prolungare ma poi la stanchezza mi invita gentilmente a spegnere e ad andare a letto. Ed è proprio questo il momento in cui arrivano le idee per un racconto, un dialogo prende forma come vorrei, si palesa la forma migliore per una descrizione... ho provato a mettere un blocco e una matita sul comodino, ma la mattina dopo è illeggibile, e anche il nodo al lenzuolo non funziona: troppa roba da chiuderci dentro.
Ecco, mi piacerebbe che le ore della notte si espandessero, durassero di più, ma solo per me.
Tanto non mi devo alzare presto per andare al lavoro, quando le idee buone si dissolvevano nel traffico, nelle riunioni, nello scrivere (tanto) per lavoro...

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]