Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

Equivoco d'amore

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1Equivoco d'amore - Pagina 2 Empty Equivoco d'amore Mer Gen 20, 2021 5:37 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Promemoria primo messaggio :

Scrittoio. Sul diario c’è scritto: “Sei bellissima! Quando entro nella stanza e ci sei, ogni cosa s’illumina. C’è una luce in te che raramente ho visto nelle altre. Mi piace quando arrossisci e diventi tutta incandescente. Sei il mio faro, il mio punto di riferimento, in questa esistenza buia. Cecilia, io…”
“Cecilia? E chi è Cecilia?” E mentre la lampadina se lo chiede, sgomenta, ha uno sbalzo di tensione. Si spegne e si riaccende diverse volte, finché sbotta e la resistenza si brucia.
“Così è la vita.” Pensa l’innamorato, mentre la svita dalla lampada, piano, per non scottarsi le dita.

26Equivoco d'amore - Pagina 2 Empty Re: Equivoco d'amore Dom Gen 24, 2021 1:39 am

The Raven

The Raven
Admin
Figura retorica della personificazione e allegoria della sofferenza che l’amore può provocare.
L’uso del tema della resistenza è originale e il risultato è piacevolmente tragicomico.
Buona la scrittura, nulla da segnalarti.
Una buona prova!

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

27Equivoco d'amore - Pagina 2 Empty Re: Equivoco d'amore Dom Gen 24, 2021 7:00 pm

Akimizu

Akimizu
Padawan
Padawan
Fighissimo, mi è piaciuto un sacco. Certo, ciò che la lampadina legge nel diario è forzato, ma tutto l'impianto, il ritmo e lo stile sono perfetti. Non ci sono errori e il testo è curatissimo. Bravissimo autore.

28Equivoco d'amore - Pagina 2 Empty Re: Equivoco d'amore Dom Gen 24, 2021 9:45 pm

caipiroska

caipiroska
Padawan
Padawan
Un 100 davvero simpatico!
Mi piace come "sbotta" la lampadina, mi piace questa personificazione.
Forse quell'incandescente rimane un'indizio troppo esplicito, troppo forzato, che si apprezza bene nel contesto di questo mini, ma che nella realtà risulterebbe inappropriato.

29Equivoco d'amore - Pagina 2 Empty Re: Equivoco d'amore Mar Gen 26, 2021 12:52 pm

Resdei

Resdei
Padawan
Padawan
grazie per i bei commenti

devo essere sincera, prima di inviarlo, all'ultimo secondo, d'istinto, ho cambiato foglio in diario e
ho aggiunto incandescente.   Equivoco d'amore - Pagina 2 4049221606
ma a voi non sfugge niente, siete troppo bravi e attenti!  Equivoco d'amore - Pagina 2 1845807541

Equivoco d'amore - Pagina 2 1824946657  a tutti. vi abbraccio

A Asbottino, Achillu, caipiroska e Akimizu garba questo messaggio

30Equivoco d'amore - Pagina 2 Empty Re: Equivoco d'amore Mar Gen 26, 2021 2:31 pm

Achillu

Achillu
Padawan
Padawan
Nonostante le sviste, sei finita nel mio cuore e in quello di tanti altri. Al photofinish ho deciso che uno tra "Equivoco d'amore" e "Bologna, 14 gennaio" doveva assolutamente entrare nella mia quartina. Perché uno dei due? Perché sì, divertenti, briosi, sbarazzini. Se avessi potuto farlo, vi avrei sistemati insieme stretti stretti.

A Resdei garba questo messaggio

31Equivoco d'amore - Pagina 2 Empty Re: Equivoco d'amore Mar Gen 26, 2021 4:53 pm

Marz

Marz
Viandante
Viandante
Delizioso. C'è tutto quello che, a mio parere, anche con 100 parole deve esserci: una storia. Qui c'è anche un ribaltamento alla fine. Complimenti.

A Resdei garba questo messaggio

32Equivoco d'amore - Pagina 2 Empty Re: Equivoco d'amore Mar Gen 26, 2021 5:26 pm

Resdei

Resdei
Padawan
Padawan
Grazie, Marz!🌻

A Marz garba questo messaggio

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2