Benzina
+26
Resdei
Menico
CharAznable
Akimizu
Molli Redigano
M. Mark o'Knee
ImaGiraffe
vivonic
Nellone
tommybe
Arianna 2016
mirella
Danilo Nucci
Marcog
Antonio Borghesi
Susanna
FedericoChiesa
caipiroska
Mac
Petunia
Byron.RN
paluca66
giuseppe.bignozzi
Arunachala
Fante Scelto
Different Staff
30 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Benzina
ciao autore.
Hopper, il pittore, sarebbe felice per come hai animato una delle sue pompe di benzina, una delle sue famose verande...e anch'io non posso che essere là, con i tuoi personaggi!
erotici gli sguardi, ma più di quelli le parole.
solo una grande penna può fare una cosa del genere!
complimenti

Hopper, il pittore, sarebbe felice per come hai animato una delle sue pompe di benzina, una delle sue famose verande...e anch'io non posso che essere là, con i tuoi personaggi!
erotici gli sguardi, ma più di quelli le parole.
solo una grande penna può fare una cosa del genere!
complimenti

Resdei- Cavaliere Jedi
Punti : 754
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 07.01.21
Ho difficoltà a commentare questo racconto perché non so dire se mi sia piaciuto o meno. In generale mi ha lasciato dentro una malinconia che poco si sposa con il genere erotico. Credo sia a causa dei personaggi, peraltro ottimamente caratterizzati, che appaiono fin da subito due anime tormentate, fragili... ma quali siano i loro problemi, quanto sia stata difficile la vita di Jess e perché Andrea abbia bisogno di "rifugiarsi" in un distributore di benzina tra le braccia di una donna più vecchia di lui non ci viene detto. Lo stesso distributore, come ambientazione, assume una valenza da film "neorealistico" stile fratelli Dardenne. Insomma, il racconto in sé è scritto bene ma forse il genere non è del tutto centrato. Così come trovo poco centrato il paletto dello zafferano, e anche quello temporale. Comunque una lettura gradevole, grazie!
Punti : 351
Infamia o lode : 1
Data di iscrizione : 26.03.21
Mi sto innamorando anche io di Jess (me la sono immaginata come Daisy di Hazzard), forse perché esce così viva dal racconto con le sue belle gambe, la sua voglia di rinascita e la sua tuta da benzinaia. Sento anche il desidero di Andrea. Grande autore.
Andrea è insicuro, questo desiderato ma inaspettato rapporto erotico lo ha un po’ spaventato. La sua improvvisa voglia di andar via è però soppiantata da un nuovo amplesso.
I personaggi e alcune immagini sono splendidi. Lo zafferano poteva anche non esserci.
Great.
Andrea è insicuro, questo desiderato ma inaspettato rapporto erotico lo ha un po’ spaventato. La sua improvvisa voglia di andar via è però soppiantata da un nuovo amplesso.
I personaggi e alcune immagini sono splendidi. Lo zafferano poteva anche non esserci.
Great.
SuperGric- Padawan
Punti : 315
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 18.01.21
C'è un erotismo un po' sporco in questo racconto. Ma più di altri si sente l'odore del sesso, mischiato a quello della benzina, dell'arbre magique. A questo senza dilungarsi troppo in descrizioni accurate come fanno altri. Però c'è un desiderio molto forte, due persone molto diverse che cercando un punto di contatto e in tanti casi il sesso è quel punto di contatto.
Il racconto dipinge quadri ancora prima di raccontare una storia. Mi viene in mente quello di Hopper con la pompa di benzina. La veranda, il campo di fiori di zafferano. Vedi ogni cosa. E poi vedi dentro le persone.
i dialoghi sono un altro punto di forza. Alle volte di una sincerità disarmante, alle volte un modo per nascondersi. Ma sempre, sempre densi, pieni di significato, di non-detto.
Vero, i paletti sono un po' forzati. Ma che siano fragili o piantati storti nel terreno della tua storia, sono lì. Dice giusto Viv quando parla del desiderio di esserci, di partecipare, di regalare comunque una storia che rispetti le regole ma che regali anche qualcosa di inaspettato.
Vero anche che ti resta un po' di magone addosso, leggendo. La sensazione che, come spesso accade, il sesso avvicina ma non risolve i problemi. Non è che una soluzione passeggera. Sul momento è tutto. Si continua cercarlo per ritrovare quel senso di appartenenza che dura troppo poco. Quando finisce resta solo il ricordo.
Bellissima storia. Bellissime immagini.
Il racconto dipinge quadri ancora prima di raccontare una storia. Mi viene in mente quello di Hopper con la pompa di benzina. La veranda, il campo di fiori di zafferano. Vedi ogni cosa. E poi vedi dentro le persone.
i dialoghi sono un altro punto di forza. Alle volte di una sincerità disarmante, alle volte un modo per nascondersi. Ma sempre, sempre densi, pieni di significato, di non-detto.
Vero, i paletti sono un po' forzati. Ma che siano fragili o piantati storti nel terreno della tua storia, sono lì. Dice giusto Viv quando parla del desiderio di esserci, di partecipare, di regalare comunque una storia che rispetti le regole ma che regali anche qualcosa di inaspettato.
Vero anche che ti resta un po' di magone addosso, leggendo. La sensazione che, come spesso accade, il sesso avvicina ma non risolve i problemi. Non è che una soluzione passeggera. Sul momento è tutto. Si continua cercarlo per ritrovare quel senso di appartenenza che dura troppo poco. Quando finisce resta solo il ricordo.
Bellissima storia. Bellissime immagini.

Asbottino- Padawan
Punti : 470
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 07.01.21
Quando ho letto il titolo lì per lì ho pensato a un horror col tipo che andava in giro a dar fuoco alle genti e invece no, è un racconto erotico (anche se oggi come oggi andare a fare benzina spaventa più di un film di Dario Argento).
Ottima la caratterizzazione dei personaggi, credibili i dialoghi, alcune immagini sono notevoli, il richiamo alla Daisy di Hazzard è prorompente come lo era lei.
Piaciuto.
Ottima la caratterizzazione dei personaggi, credibili i dialoghi, alcune immagini sono notevoli, il richiamo alla Daisy di Hazzard è prorompente come lo era lei.
Piaciuto.
The fallen- Younglings
Punti : 70
Infamia o lode : 0
Data di iscrizione : 07.04.21
Ringrazio chiunque abbia votato, o solo letto il mio racconto.
Un abbraccio.
Un abbraccio.
tommybe- Cavaliere Jedi
Punti : 860
Infamia o lode : 4
Data di iscrizione : 18.11.21
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2