Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Beviamoci un'ottima Caipiroska
x EmptyOggi alle 12:17 am Da Susanna

» Pachamama - Paletti Secondo Step
x EmptyIeri alle 3:16 pm Da Albemasia

» Le bugie hanno le gambe corte
x EmptyMer Apr 17, 2024 1:49 pm Da Claudio Bezzi

» IL MIO RACCONTO A ZERO
x EmptyMer Apr 17, 2024 9:23 am Da vivonic

» OLIVA DENARO di Viola Ardone
x EmptyMar Apr 16, 2024 2:53 pm Da M. Mark o'Knee

» Un ricordo
x EmptyDom Apr 14, 2024 4:09 pm Da AurelianoLaLeggera

» GUSTAV
x EmptyVen Apr 12, 2024 3:25 pm Da Giammy

» E sei ancora dedicata a Licia Mizzan
x EmptyVen Apr 12, 2024 9:10 am Da Flash Gordon

» L'incantesimo
x EmptyVen Apr 12, 2024 9:08 am Da Flash Gordon

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 12 - LA SOFFITTA



x

2 partecipanti

Andare in basso

x Empty x

Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2022 1:50 pm

x


Ultima modifica di Giancarlo Gravili il Mer Gen 25, 2023 11:24 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da digitoergosum Gio Feb 10, 2022 3:09 pm

Ciao Giancarlo. È il primo mio intervento su un tuo racconto, e te ne chiedo venia. Non è casuale, semmai causale. Sono convinto che ti diverti moltissimo a scrivere questi racconti, e se è così non smettere. Il divertimento, a prescindere dal genere, deve ancora permeare la nostra passione. Poi, puoi o meno piacere e lì devi accettare, come facciamo tutti, anche le critiche. I tuoi racconti, che ho provato a leggere, sono "demenziali esagerati" per come li vivo io. A me piace il "demenziale" ma tu vai oltre. Vorrei leggerti, sicuramente l'hai già fatto e mi è sfuggito, con qualcosa di divertente (o di serio) ma che contenga (seppur demenziale) una vera storia. Vivo ciò che scrivi come geniali boutade slegate, autocompiaciute ma senza un fine compiuto. Probabilmente salterò il sesto step proprio perché non riesco a far emergere un "buon compiuto", e forse questo mio commento è figlio della mia frustrazione, e se è così ti chiedo due volte venia. Era un po' che volevo comunicarti questo mio pensiero, e ho trovato il coraggio solamente ora. Spero tu non ne abbia a male. Un caro saluto.
digitoergosum
digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Messaggi : 840
Punti : 935
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Età : 60
Località : Idro (BS)

Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2022 4:19 pm

Ciao, ti ringrazio molto del passaggio e del tuo pensiero. La risposta è proprio insita nel pensiero. Questo tipo di scrittura serve per "liberare l'autore dalle frustrazioni della scrittura stessa".
Infatti essa avrebbe bisogno di una categoria diversa dal racconto in quanto non rientra nei canoni. Per questo da tempo io non sono nei concorsi.  In altre scritture mie in apparenza sciolte spesso è celata una profonda satira sociale. In questa invece no. Ti do ragione è solo puro divertimento alla Mel Brooks.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2022 4:32 pm

Umilmente aggiungo questo pensiero per chi avesse voglia di comprendere qualcosina in più di me. Consiglio di leggere la poesia "si muore prima o poi" che ho postato nella sezione poesie a versi liberi e grazie sempre per ogni lettura sui miei testi.

Cito una frase di Billy Wilder che è anche incisa sulla sua lapide. "Nobody's perfect"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Susanna Dom Mag 22, 2022 5:44 pm

Carissimo, riprendo le letture con i racconti postati nel frattempo ta il sesto e il settimo step: due peridi tostissimi per le letture e quindi... andiamo di Giancarlo, per dare una scossetta al povero e stanco neurone.
Come al solito mi sono divertita molto, i nomei e cognomi che ti inventi vanno letti e riletti per essere compresi, ma poi arriva una botta di risata che a volte bisogna ripulire il video.
Sei davvero insuperabile! E ti immagino alla tastiera a lasciar correre la fantasia come viene viene.
E' vero, nessuno è perfetto: per fortuna, che dall'imperfezione nascono bellissime idee.

______________________________________________________
"Quindi sappiatelo, e consideratemi pure presuntuoso, ma io non scrivo per voi. Scrivo per me e, al limite, per un'altra persona che può capire. Spero di conoscerla un giorno… G. Laquaniti"
Susanna
Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Messaggi : 2201
Punti : 2422
Infamia o lode : 20
Data di iscrizione : 03.02.21
Età : 67
Località : Rumo (TN)

Torna in alto Andare in basso

x Empty Re: x

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.