Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Ultimi argomenti attivi
» SUPERPREDATORI - parte 40 (Epilogo 2/2)
Fatti di vita EmptyIeri alle 9:53 pm Da Hellionor

» Consola 1
Fatti di vita EmptyIeri alle 9:30 pm Da Achillu

» La verità di una camicia senza bottoni
Fatti di vita EmptyIeri alle 5:16 pm Da digitoergosum

» Al canto dei grilli una lucciola
Fatti di vita EmptyIeri alle 1:28 pm Da tommybe

» Anonimo d'orchidea nera
Fatti di vita EmptyIeri alle 11:24 am Da Giancarlo Gravili

» Different Rooms - Ottavo Step
Fatti di vita EmptyIeri alle 10:41 am Da Susanna

» So dell'attesa
Fatti di vita EmptyGio Giu 30, 2022 10:38 am Da GENOVEFFA FRAU

» '86
Fatti di vita EmptyGio Giu 30, 2022 9:18 am Da Giancarlo Gravili

» Mattutino
Fatti di vita EmptyMar Giu 28, 2022 8:31 pm Da Arunachala

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 8 - IL SALOTTO!
Scopri i parametri e scrivi il racconto ambientato in salotto! La scadenza è il 30 giugno!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fatti di vita

+2
Petunia
digitoergosum
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fatti di vita Empty Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 9:58 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Sono dieci giorni che sto frequentando la camera iperbarica di Brescia. Dovrò sperimentarla per tre mesi. Ciò significa che ogni giorno dovrò affrontare un viaggio di tre ore (divise tra andata e ritorno) più due ore di una esperienza medica molto forte. La camera iperbarica implica di ricreare la situazione di un subacqueo che scende a quindici metri di profondità in mare e, a quel punto, per due ore mettersi una maschera e aspirare ossigeno puro. È una pratica molto invasiva, con conseguenze dal punto di vista del riposo. Sto provando a stare qui dentro. Spero di riuscire a rispettare tutti gli scrittori.

2Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 10:07 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Aggiungo che, per le giuste attenzioni mediche, non è possibile inserire nell'ambiente alcun elemento estraneo per la paura della cognizione

3Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 10:13 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

... Ignizione di elementi che potrebbero causare un innesco di fiamma. Per poter giudicare un nuovo "nostro" racconto ho nascosto dentro un libro (l'unica concessione concessasici) la stampa di un nostro racconto

4Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 10:14 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

digitoergosum ha scritto:Sono dieci giorni che sto frequentando la camera iperbarica di Brescia. Dovrò sperimentarla per tre mesi. Ciò significa che ogni giorno dovrò affrontare un viaggio di tre ore (divise tra andata e ritorno) più due ore di una esperienza medica molto forte. La camera iperbarica implica di ricreare la situazione di un subacqueo che scende a quindici metri di profondità in mare e, a quel punto, per due ore mettersi una maschera e aspirare ossigeno puro.  È una pratica molto invasiva, con conseguenze dal punto di vista del riposo. Sto provando a stare qui dentro. Spero di riuscire a rispettare tutti gli scrittori.
Perché questa terapia?

5Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 10:22 pm

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan

Qualche problema medico (ipoacusia?) Spero di no...

6Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 10:26 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Ciao Petunia. Non è una terapia salvavita. È una terapia per provare a evitare una sostituzione "plastica", meccanica, chiamiamola come si chiama, protesi, a un ginocchio che chi ama andare in montagna, viaggiare in bicicletta per chilometri, vuole salvare. Credimi, sto provando a rispettare la nostra kermesse. Sono molto preso con la terapia.

7Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 10:29 pm

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan

digitoergosum ha scritto:Ciao Petunia. Non è una terapia salvavita. È una terapia per provare a evitare una sostituzione "plastica", meccanica, chiamiamola come si chiama, protesi, a un ginocchio che chi ama andare in montagna, viaggiare in bicicletta per chilometri, vuole salvare. Credimi, sto provando a rispettare la nostra kermesse. Sono molto preso con la terapia.
Che dire? In bocca al lupo per il tuo menisco. Io ho provato poche sedute anni fa per problema all'orecchio. Non è servito a nulla...Ma io sono un catorcio irrecuperabile, non faccio testo 😓🤣

8Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 10:43 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Tre giorni fa ho provato a portare una rivista, "Musica Jazz", dentro alla camera iperbarica. Si può portare solamente un libro. Non me l'hanno concesso. Ho chiesto perché queste limitazioni (legate alla paura di un innesco di fiamma in un ambiente ossigenato). Non ho avuto risposte. Stamattina ho nascosto nel libro consentitomi uno dei nostri racconti, senza puntura, senza rischio ma fuori dalle regole, e l'ho letto corredato di una maschera che per due ore mi ha costretto a una respirazione difficile.

9Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 11:09 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

SisypheMalheureux ha scritto:
digitoergosum ha scritto:Ciao Petunia. Non è una terapia salvavita. È una terapia per provare a evitare una sostituzione "plastica", meccanica, chiamiamola come si chiama, protesi, a un ginocchio che chi ama andare in montagna, viaggiare in bicicletta per chilometri, vuole salvare. Credimi, sto provando a rispettare la nostra kermesse. Sono molto preso con la terapia.
Che dire? In bocca al lupo per il tuo menisco. Io ho provato poche sedute anni fa per problema all'orecchio. Non è servito a nulla...Ma io sono un catorcio irrecuperabile, non faccio testo 😓🤣
Spero ti serva questo sacrificio! @digitoergosum 

@SisypheMalheureux Fatti di vita 509334221

10Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 11:26 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Fammi sorridere. Dormo molto di più (perché è faticosissimo) , ascolto meglio con la mia sordità, mia moglie è assolutamente grata per gli implicit derivanti, devo valutare la nuova esposizione alla pressione. Faticoso, interessante.

11Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mer Dic 29, 2021 11:47 pm

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan

digitoergosum ha scritto:mia moglie è assolutamente grata per gli implicit derivanti
😎😎😎

12Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Lun Gen 03, 2022 1:43 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

Scusa @digitoergosum se vedo solo oggi questi post, non è per averl ingnorati, è che proprio mi erano sfuggiti.
Cosa'altro si può augurarti, carissimo?
Che la terapia serva? E ci mancherebbe altro, avendo anche la fortuna di poter usufruirne
Che tu sia forte e determinato a non abbatterti? Certamente lo sei già di tuo, ma siamo con te.
Leggendo in che cosa consista la terapia, non deve essere una passeggiata, proprio per niente e il tempo passerà sicuramente lentamente, ma quando arriverà il giorno dell'ultima seduta e ti guarderai indietro, il tempo passato non sarà trascorso invano e ti ritroverai più forte e se per un po' possiamo farti compagnia, spostati un attimo che siamo in tanti.

A digitoergosum e SisypheMalheureux garba questo messaggio

13Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Lun Gen 03, 2022 1:49 pm

Susanna

Susanna
Maestro Jedi
Maestro Jedi

SisypheMalheureux ha scritto:
digitoergosum ha scritto:mia moglie è assolutamente grata per gli implicit derivanti
😎😎😎
Cosa possiamo pensare senza essere oggetto di moderazione lol! lol! Fatti di vita 4049221606 Fatti di vita 4049221606 ? Che poi, admin maschi, provateci a moderare interessanti informazioni mediche...

A digitoergosum garba questo messaggio

14Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Lun Gen 10, 2022 7:27 pm

Dafne

Younglings
Younglings

Ciao Digito... adesso che ti so in camera iperbarica quotidiana nel comune di bs (ospedale civile immagino... o Sant'Anna, città di Brescia , poliambulanza... ce n'è parecchi...) ti manderò un intenso pensiero beneagurante, quando vago per la città facendo foto a caso.... in bocca al 🐺,  con affetto... smack.

A digitoergosum garba questo messaggio

15Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Lun Gen 10, 2022 8:42 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Dafne ha scritto:Ciao Digito... adesso che ti so in camera iperbarica quotidiana nel comune di bs (ospedale civile immagino... o Sant'Anna, città di Brescia , poliambulanza... ce n'è parecchi...) ti manderò un intenso pensiero beneagurante, quando vago per la città facendo foto a caso.... in bocca al 🐺,  con affetto... smack.

Città di Brescia. Grazie del pensiero beneaugurante. 🤗

16Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Mar Gen 11, 2022 7:16 pm

Ospite

Ospite

Digito, in bocca al lupo per la terapia.  Fatti di vita 1f618

17Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Sab Gen 15, 2022 1:32 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Accidenti, che iter pesante!
Come va? Ci sei ancora dietro o hai finito?

18Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Sab Gen 15, 2022 3:14 pm

digitoergosum

digitoergosum
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Arianna 2016 ha scritto:Accidenti, che iter pesante!
Come va? Ci sei ancora dietro o hai finito?

Ne ho ancora per otto sessioni. Poi interromperò per uno o due mesi, per vedere gli effetti a medio termine, per ricominciare. È faticoso, mi prende molto tempo, ma ne sto apprezzando gli effetti "generali". Nel senso che senza una risonanza magnetica (che farò tra un mesetto) non so se stia producendo gli effetti sperati sulle ossa che non ricevono da due anni nutrimento. Ma per quanto riguarda la qualità del sonno e altri aspetti più "privati" e forse un po' morbosi (o forse semplicemente medici a ampio spettro) sto sperimentando curiosi sviluppi. Continuano le difficoltà come unico nonno disponibile per aiutare mio figlio, mia nuora con il bellissimo e faticosissimo mio nipote, che peraltro abita lontano da casa mia. Ho una pausa "salutare" in questo weekend, dove cercherò di mettermi in carreggiata con i commenti al Natale.

19Fatti di vita Empty Re: Fatti di vita Sab Gen 15, 2022 5:22 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

Mesetto impegnativo, direi! In bocca al lupo!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Concorsi fatti