Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

EVENTI DT
Il regolamento del concorso natalizio di DT - Natale Bifronte
Con scadenza il 15 dicembre

https://www.differentales.org/e10016676-natale-bifronte

Ultimi argomenti attivi
» Storie vagabonde
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 10:38 pm Da Resdei

» Un caffè e… la riflessione del giorno
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 9:57 pm Da Giancarlo Gravili

» La poltrona disabitata
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 8:06 pm Da Petunia

» La poltrona disabitata
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 7:44 pm Da Petunia

» Profumo di sandalo
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 5:12 pm Da Mac

» IL DONO
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 5:03 pm Da Mac

» 7 in condotta
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 4:31 pm Da Susanna

» Il sentiero delle memorie perdute
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 1:16 pm Da Giancarlo Gravili

» Natale Bifronte - Info e chiarimenti
Tormenta di Natale  EmptyIeri alle 10:16 am Da Susanna

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tormenta di Natale

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tormenta di Natale  Empty Tormenta di Natale Lun Nov 08, 2021 12:30 am

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan

Io e mio marito amiamo passare il Natale nella nostra casetta di un piccolo borgo montanaro, da soli.
Una sorta di bunker che ci protegge dai bagordi rumorosi della città.
Abbiamo già deciso come procedere: preparativi a carico suo e riordino a carico mio.
Lo lascio intento a preparare ed esco in giardino. Vorrei captare le intenzioni meteorologiche della Vigilia.
Qualcosa di strano sembra aleggiare intorno, nonostante la quiete assoluta.
Un uccellino per poco non si schianta sulla mia testa.
Un po' scossa dal quasi scontro e un po' preoccupata per l'atmosfera immobile - è pur sempre periodo natalizio anche qui - mi avvicino al cancello e mi sporgo per controllare se il ritmo risulta sospeso pure nella via.
Tutto procede normale. Il micro mercatino, illuminato e leggermente musicato, è battuto dagli abitanti soliti della zona. Tranquillizzata dall'assenza di indizi catastrofici, rientro.
-Amore, i passerotti volano basso, uno si è...
Mi interrompo nel notare un ordine plastico che domina tutta la casa. L'animazione estrinseca, che oggetti e arredamento assumono nel tempo, non fa più parte delle varie cose. Inoltre, la tavola è apparecchiata in modo elegante e inappuntabile. Non è da noi.
Infine, i posti sono tre...
-Caro, dove ti sei cacciato? Perché abbiamo la casa alla Regina Elisabetta?
Nessuna risposta. L'inquietudine cresce in modo esponenziale e un urlo alla King Kong sta per fuggire dall'ugola, ma viene arrestato dalla comparsa (finalmente!) in sala di mio marito. È vestito tutto a modino: pantaloni e giacca da festa e persino la cravatta messa al nostro matrimonio. L'espressione è un misto tra un ebete e un koala e la voce è una specie di lagna da infante con trauma d'abbandono.
-Tesoro, ho dovuto invitare mia madre...
La suocera? Merda, è peggio di una tormenta!

Ultima modifica di FraFree il Mar Nov 09, 2021 12:50 pm - modificato 1 volta.

2Tormenta di Natale  Empty Re: Tormenta di Natale Lun Nov 08, 2021 5:53 pm

Susanna

Susanna
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi

@FraFree cattivella, con le suocere c'è poco da scherzare! Che poi... molte nuore diventano suocere.
Vabbè. Il racconto è carino, mette un pochino di ansia, ma è corto, cosa vuoi che succeda?
Comunque un marito eccezionale se nel poco tempo di un giro in giardino riesce a sistemare tutto così bene!
Grazie per il momento ludico.

A FraFree garba questo messaggio

3Tormenta di Natale  Empty Re: Tormenta di Natale Lun Nov 08, 2021 7:32 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan

@Susanna ha scritto:@FraFree cattivella, con le suocere c'è poco da scherzare! Che poi... molte nuore diventano suocere.
Vabbè. Il racconto è carino, mette un pochino di ansia, ma è corto, cosa vuoi che succeda?
Comunque un marito eccezionale se nel poco tempo di un giro in giardino riesce a sistemare tutto così bene!
Grazie per il momento ludico.
Ho giocato un po' con questo luogo comune Very Happy Personalmente, mi sono trovata bene con le due suocere che ho avuto, meglio che con i figli: i miei compagni...  Very Happy
Grazie per il passaggio, Susanna.

4Tormenta di Natale  Empty Re: Tormenta di Natale Mar Nov 09, 2021 9:30 am

Dafne

Younglings
Younglings

Mi è piaciuto l'uccellino che si schianta: l'atmosfera da "Uccelli" di HitchcocK non è male... come chiusa a effetto avrei usato una similitudine diversa rispetto alla tormenta, che in realtà non è così catastrofica averla alla porta, se tu sei dentro...
bye! Smile

A Susanna e FraFree garba questo messaggio

5Tormenta di Natale  Empty Re: Tormenta di Natale Mar Nov 09, 2021 2:27 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan

@Dafne ha scritto:Mi è piaciuto l'uccellino che si schianta: l'atmosfera da "Uccelli" di HitchcocK non è male... come chiusa a effetto avrei usato una similitudine diversa rispetto alla tormenta, che in realtà non è così catastrofica averla alla porta, se tu sei dentro...
bye! Smile
Dafne, hai ragione per il finale, ho modificato. Grazie per il passaggio e per il consiglio.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]