Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Ultimi argomenti attivi
» Superauguri a Supergric!
And the winner is... EmptyOggi alle 1:13 am Da Molli Redigano

» Restaurazione
And the winner is... EmptyOggi alle 12:58 am Da Molli Redigano

» Animals
And the winner is... EmptyOggi alle 12:31 am Da Molli Redigano

» I figli della pioggia
And the winner is... EmptyIeri alle 7:31 pm Da digitoergosum

» Nivaltur e il dolce del millennio
And the winner is... EmptyIeri alle 7:01 pm Da Hellionor

» Concorso a tema "Liberi di Scrivere"
And the winner is... EmptyIeri alle 6:36 pm Da SuperGric

» Posizione privilegiata
And the winner is... EmptyIeri alle 6:32 pm Da FraFree

» Salsicce Mezzanotte
And the winner is... EmptyIeri alle 6:30 pm Da SuperGric

» Dolce veleno
And the winner is... EmptyIeri alle 6:25 pm Da FraFree

Non sei connesso Connettiti o registrati

And the winner is...

+15
Byron.RN
Danilo Nucci
Akimizu
SisypheMalheureux
paluca66
Hellionor
Petunia
Molli Redigano
Phoenix
The Raven
Achillu
CharAznable
FedericoChiesa
vivonic
Different Staff
19 partecipanti

Nuovo argomento  Rispondi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1And the winner is... Empty And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:19 am

Different Staff

Different Staff
Admin
Admin
And the winner is... 54029914
Eccoci alla fine di questa seconda emozionante FOLGORE!

Abbiamo letto davvero dodici perle, dodici piccoli tesori partoriti da altrettante penne talentuose.

Stravince, a 28 punti, ACHILLU con “Charlie’s Angels

Al secondo posto, con  16 punti, PETUNIA e il suo “Respiro d’acqua

Medaglia di bronzo, con 13 punti, a BYRON_RN con il suo “Scarpe senza voce

Di seguito tutti i punteggi, in dettaglio:

And the winner is... Screen12

È stata davvero una FOLGORE! emozionante, ricca di sensibilità e colpi di scena!

Ad Achillu va l’ambito badge con la saetta.

Da questo momento è consultabile anche il confessionale.

Tra poche ore l’appuntamento con il quinto step di Different Rooms, tanto lo sappiamo che state fremendo!

Come sempre, grazie di esserci

Different Staff
And the winner is... Screen29

2And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:26 am

Ospite

Ospite
Augurissimi, Achi, sono davvero contento

3And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:26 am

vivonic

vivonic
Admin
Admin
Si vede quando gli excel non li faccio io Very Happy
Che ti costava ordinare in ordine decrescente i punteggi? Va be'...
Complimenti ragazzi! Mi fa strano quando il mio podio coincide esattamente con la classifica finale, e ancor di più quando becco il vincitore proprio, ma stavolta era quasi scontato!
Allora, Achi, possiamo dirlo che questa vittoria pone definitivamente fine all'effetto vivonic? Very Happy
Complimenti davvero a tutti! Grazie all'inaspettato crash di wa, mi sono risparmiato ore e ore di meet e sono riuscito addirittura a leggervi tutti e anche a votare! La cosa mi ha reso felice perché non era proprio previsto che io riuscissi a esserci, ma il Fato o chi per lui ha voluto così. Mi ha fatto davvero molto piacere seguirvi in questa avventura folgorante!
Conto di fare altrettanto anche per il quinto step. Divertitevi, sono sicuro che la qualità dei racconti non avrà niente da invidiare a quella di questi.
Ancora complimenti a tutti!
Godiamoci un giro di ritorno in tutti i racconti, prima di passare a DR, mi raccomando Smile

4And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:32 am

FedericoChiesa

FedericoChiesa
Younglings
Younglings
Grazie allo staff.
Complimenti ad Achillu. Hai staccato tutti!!
Grazie Danilo, che non mi hai lasciato a zero.
A presto

5And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:40 am

CharAznable

CharAznable
Padawan
Padawan
Complimenti ad Achillu e a tutti i partecipanti. Avevo veramente 5 racconti testa a testa. Un livello molto molto alto. Bravissimi!

I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto. Gli altri fanno volume.

6And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:49 am

Achillu

Achillu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Grazie mille a tutti e un applauso a Petunia e Byron. Giuro che non me l'aspettavo, ho una chat di WhatsApp in cui bistratto il mio racconto, povera Francesca.

E niente... Che figata il badge, grazie admini. E grazie davvero a tutti. Non cambiate canale.

7And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:55 am

The Raven

The Raven
Admin
Admin
Che bella folgore che è stata! Complimenti ai vincitori e ai partecipanti!

Ma non c'è tregua: https://www.differentales.org/t1137-i-racconti-del-quinto-step

REACH OUT AND TOUCH FAITH!                                                                                               Sembrano di sognante demoni gli occhi, e i rai
                                                                                         del lume ognor disegnano l’ombra sul pavimento,
né l’alma da quell’ombra lunga sul pavimento
sarà libera mai!
Quel vizio che ti ucciderà
non sarà fumare o bere,
ma è qualcosa che ti porti dentro,
cioè vivere.

8And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 1:07 am

Phoenix

Phoenix
Admin
Admin
Bravi bravi bravi. 🌷
Grande Achillu, grandi tutti voi.
Le prove sotto pressione valgono doppio, sapetelo.
🤓

Jean de La Bruyère

9And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 6:41 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Padawan
Padawan
Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti. Sono particolarmente contento per  @Achillu, che ho votato, ma anche per  @Petunia@Byron.RN che non ho votato. Bravi tutti!

Gaute da suta Cool!

And the winner is... Senza_12

10And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 6:42 am

Molli Redigano

Molli Redigano
Padawan
Padawan

Gaute da suta Cool!

And the winner is... Senza_12

11And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 6:43 am

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Complimenti  @Achillu hai scritto un racconto che spacca! 
Grazie a tutti e ancora complimenti per questa folgore così intensa e partecipata.
@Byron.RN il suono di quelle scarpe mi è entrato dritto nel cuore.
Un ringraziamento speciale a  @caipiroska  @CharAznable  @vivonic che hanno arricchito il contest con i loro commenti. 
Grazie personale anche a  @digitoergosum
E infine ultimo ma non ultimo grazie a mio marito che di lavoro si occupa di sport e disabilità. La storia che ho raccontato è vera (a parte il nome del ragazzo)  “lieto fine” compreso.

Ultima modifica di Petunia il Mer Ott 06, 2021 7:45 am - modificato 1 volta.

Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c’era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due. (George Orwell)

12And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 7:29 am

Hellionor

Hellionor
Admin
Admin
Complimenti ad Achillu di cuore e a tutti i partecipanti. Siete stati grandissimi!
Ele

13And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 8:10 am

paluca66

paluca66
Padawan
Padawan
Un grandissimo complimento ai tre vincitori, in particolare ad Achillu.
Ho centrato due dei tre frequentatori del podio e questo mi fa molto felice.
Inutile ribadire che Petunia, come sempre per me, ha strameritato il posto nei tre vincitori, il perché non l'ho votato a questo giro l'ho chiarito nelle motivazioni del mio voto.
Un personale ringraziamento va a Molli che con il suo voto mi ha permesso di non chiudere a zero.

14And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 9:06 am

SisypheMalheureux

SisypheMalheureux
Padawan
Padawan
Complimenti ad Achillu, vittoria strameritata!
Bravissimi anche Petunia e Byron, davvero. Vi lascio ai racconti del quinto step, ho visto che sono già pronti per essere letti. Alla prossima sfida Wink

15And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 9:36 am

Akimizu

Akimizu
Padawan
Padawan
Grandi ragazzi! E bravissimo Achi che ci hai davvero folgorati!
Adesso però non rilassiamoci e buttiamoci nel quinto step...

16And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 9:41 am

Danilo Nucci

Danilo Nucci
Padawan
Padawan
Bravissimi i vincitori! In realtà non c'era un pezzo che non avesse dei pregi. Il tempo compresso lascia più libertà all'istinto. Così emerge di più la spontaneità di chi scrive, mitigando la ricerca di "effetti speciali" che, stilisticamente gradevoli, qualche volta fanno perdere l'anima del racconto.
Un grazie speciale a Molli (perfino eccessivo), Byron e Ima che mi hanno votato.
Per chi non l'avesse capito il racconto è molto autobiografico, salvo (per fortuna) l'epilogo tragico.
E ora, via con i balli!!!

17And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 9:46 am

Byron.RN

Byron.RN
Padawan
Padawan
Che bello questo step.
L'ho detto oramai dappertutto, anche in archivio, i racconti mi sono piaciuti tutti.
Complimenti ad Achillu che ha sfornato un piccolo capolavoro.
E complimenti a tutti gli altri per avermi fatto leggere cose così belle.

18And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 9:52 am

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Padawan
Padawan
Complimenti a tutti!

19And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 10:18 am

Susanna

Susanna
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Care Penne tutte (vi chiamerò così d’ora innanzi, Penna/Penne – generico), complimenti a tutti per i bellissimi racconti!
Ad ogni step e ad ogni folgore in tanti diciamo che gli ultimi pezzi sembrano sempre di qualità superiori ai precedenti. Personalmente penso che ogni volta tutti cerchiamo di fare meglio di prima, ad ogni step leggiamo anche diversamente, e tutta la positività di questa crescita emerge molto chiaramente, nei testi e nei commenti.
I racconti vincitori hanno meritato tutti i voti assegnati. Ma per tutti gli altri c’è una bella medaglia ugualmente, perché come dice @Molli, alla fine abbiamo vinto tutti, al di là dei voti ricevuti, come gruppo, come sperimentatori, come sfidanti non tra di noi ma tra noi e il mondo meraviglioso delle parole, che a volte si fanno rincorrere (e che fiatone) prima di darci la soddisfazione di essere prese per la maglietta.

20And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 11:22 am

Achillu

Achillu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
@ImaGiraffe ha scritto:Complimenti a tutti!
@ImaGiraffe per quanto mi riguarda ti sei giocato la mia medaglia di bronzo alla pari con Molli e Petunia; il tuo zero, così come quello di @Resdei, significa solo che stavolta cavolo siamo stati tutti bravissimi. L'anno scorso su SPS un racconto come il vostro avrebbe spaccato. Te lo dico col cuore in mano.

PS: undicesimo posto! E dietro tutti gli altri che non hanno partecipato.

https://linktr.ee/Achillu

21And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:16 pm

ImaGiraffe

ImaGiraffe
Padawan
Padawan
@Achillu ha scritto:
@ImaGiraffe ha scritto:Complimenti a tutti!
@ImaGiraffe per quanto mi riguarda ti sei giocato la mia medaglia di bronzo alla pari con Molli e Petunia; il tuo zero, così come quello di @Resdei, significa solo che stavolta cavolo siamo stati tutti bravissimi. L'anno scorso su SPS un racconto come il vostro avrebbe spaccato. Te lo dico col cuore in mano.

PS: undicesimo posto! E dietro tutti gli altri che non hanno partecipato.
Mi spiace contraddirti ma non è così. Se fossero stati tutti bellissimi i voti sarebbero stati maggiormente diluiti o comunque nessuno avrebbe preso 0. Il divario tra te e me è così grande che tu hai spaccato di brutto e io no. Ma sai io uso il linguaggio delle favole e mi sono reso conto che viene sempre visto come genere di serie b.

22And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:21 pm

digitoergosum

digitoergosum
Padawan
Padawan
Amo il linguaggio delle favole. Non ho letto, perdonami, il tuo racconto. Ho letto solamente, casualmente, e senza sapere che era suo, quello di Petunia. Non so giudicare lo step. Ma so che come scrivi tu, e il linguaggio delle favole, a me piace. Ed è vero: dietro a te ci sono, io tra questi, chi non ha partecipato. Però mi troverai a ballare nel quinto step.

23And the winner is... Empty Re: And the winner is... Mer Ott 06, 2021 12:38 pm

Resdei

Resdei
Padawan
Padawan
...ho scritto un messaggio, ma chissà dove l ho spedito!!!😲
Complimenti ai vincitori And the winner is... 1845807541👏bravo Achi ma bravi tutti!!!
Volevo ringraziare i ragazzi dello staff per l'argomento Trattato che ha dato a me ( e forse anche ad altri) la possibilità di scrivere la "loro storia".
La mia è vera in tutto, anche il nome, Vincenzo, e se non avessi sentito di essere tra amici non l'avrei mai scritta, probabilmente.
Sono anche queste le vittorie che mi piacciono!
Baci a tutti

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nuovo argomento  Rispondi