Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Ultimi argomenti attivi
» Come ti chiami?
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyOggi alle 9:04 pm Da Hellionor

» Ricordati di coprirti bene
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyOggi alle 5:41 pm Da Susanna

» Monica degli Zomegni
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyOggi alle 3:48 pm Da Asbottino

» La guerra dentro
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyOggi alle 3:00 pm Da tommybe

» Del delirio d'onnipotenza e della fraternità
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:56 am Da Arianna 2016

» L'oro di Mac
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyIeri alle 3:08 pm Da tommybe

» Un viaggio indimenticabile
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyIeri alle 10:15 am Da Mac

» Quiete
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyDom Mag 22, 2022 9:32 pm Da Arunachala

» David Crocchette
Un caffè per Tom - Pagina 2 EmptyDom Mag 22, 2022 5:44 pm Da Susanna

EVENTI DT
DIFFERENT ROOMS 7 - L'ANTICAMERA
Il settimo step è partito!
C'è tempo fino al 31 Maggio per commentare tutti i racconti.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un caffè per Tom

+4
Giancarlo Gravili
Achillu
digitoergosum
Petunia
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Gen 28, 2022 6:54 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Sto guardando delle vecchie puntate di "camionisti in trattoria", questa è la mia vera cifra, dopo il mezzo successo natalizio torno al mio posto.

27Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Gen 28, 2022 6:58 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Le porzioni sono doppie, sto segnando gli indirizzi.
Pure l'umanità è doppia.
La "torta di rose" mi ha ricordato una zia, moglie di camionista.

28Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Sab Gen 29, 2022 9:32 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Quant'è bella Roma di notte.
Le immagini televisive in diretta lo testimoniano.

29Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Sab Gen 29, 2022 9:52 pm

Resdei

Resdei
Padawan
Padawan

Davvero, Tom!
Fantastica
Anche di giorno: oggi ho visto i marmi della collezione Torlonia.
Bellissimi

30Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Gen 31, 2022 2:53 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

"Signor tenente"cantato, o meglio dire interpretato dal bravo Giorgio Faletti, lasciò un segno potente a Sanremo negli anni novanta documentando il commovente disagio di un carabiniere negli anni di piombo. L'anno scorso lo spirito di ribellione dei Maneskin fu testimone dell'emarginazione dei giovani in una società che non si occupa dei giovani. Viva Sanremo.

31Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Gio Feb 10, 2022 5:04 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

E proprio vera la mia insonnia.
Mi sono messo a leggere i voti per il racconto natalizio.
Li conoscevo, ma per ora sono la cosa più bella.
Grazie Danilo

32Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Gio Feb 10, 2022 5:12 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

'La rappresentante di lista' dopo il saluto con il pugno chiuso ha tutta la mia simpatia. La sua canzone, scritta dopo un raduno di ecologisti, avrebbe dovuto vincere.
Il suo ciao ciao è per un mondo che finisce.

33Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Feb 13, 2022 8:02 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Piccola soddisfazione: la canzone è in testa alle vendite e agli ascolti.

34Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Mer Feb 16, 2022 1:23 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

I Rolling Stones è come se volessero rubarti l'anima.
I Beatles è come se volessero donarti un'anima nuova.
Parole di Gino Castaldo per presentare il suo libro sui due formidabili gruppi.

35Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Feb 18, 2022 1:56 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

La quarantena non mi ha preso alla sprovvista. Ho il frigo pieno e un filetto di baccalà per questa sera.
Meglio soffrire con la pancia piena.
E non mi mancherà da leggere.

36Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Mar 06, 2022 1:55 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

L'uomo è peggio della malattia.
Gli eventi ne sono una chiara dimostrazione.

37Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Mar 06, 2022 6:40 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin

purtroppo è così

Un caffè per Tom - Pagina 2 Namaste

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.

Kahlil Gibran

38Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Sab Mar 19, 2022 9:47 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Non c'è la faccio a non dirlo: Jacobs è campione del mondo.
Una bella notizia tra tante brutture.

39Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Mar 25, 2022 8:00 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Parasite sul 3
Per chi vuole un po' di orrore

40Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Mar 27, 2022 9:43 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Sul canale 20 immagini in diretta della Maratona

41Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Mar 27, 2022 10:27 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Piazza di Spagna
Piazza Navona
Dopo le immagini di città bombardate rincuora tutta questa bellezza.
Ultimo chilometro

42Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Gio Apr 07, 2022 10:24 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Un raggio di sole a Kiev, e non è solo la situazione climatica
Questa sera il concerto voluto da Rappresentante di Lista su Rai 3. Da non perdere, servirà pure per la raccolta di fondi.

43Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Mar Apr 12, 2022 3:25 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Sto guardando la serie 'Wolf like me'.  Mi piace da matti.
Gad e Fisher stratosferici. Fisher è la rossa lupa mannara.
Isla Fisher è molto bella.

44Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Mar Apr 12, 2022 7:24 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Più aggiusto il ritratto fatto dalla nipotina di cinque anni e più mi convinco che la versione originale era più bella. Materiali usati: gessetti e una piccola tela.

45Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Mar Apr 12, 2022 10:40 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

tommybe ha scritto:Più aggiusto il ritratto fatto dalla nipotina di cinque anni e più mi convinco che la versione originale era più bella. Materiali usati: gessetti e una piccola tela.
È bravissima Tom

46Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Mer Apr 20, 2022 9:30 am

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Camilleri riusciva a vedere anche senza gli occhi. Uno dei più grandi narratori conosciuti. Può essere contemporaneo anche un vecchietto con il bastone.
Rai2 Social Club 20 aprile

47Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Ven Apr 22, 2022 12:13 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Su rai5 Renato Guttuso mostra i suoi disegni, il suo realismo. Sigaretta accesa e volto giovanile li usa per parlare del parallelismo tra pittura, letteratura e, aggiungo io, politica di sinistra. Molto emozionante ascoltarlo, almeno per me. Uomo di grande cultura.
Se trovo la sua opera 'I funerali di Togliatti' la pubblicherò.
Il movimento operaio rappresentato dai suoi capi.
Un dipinto che non è piaciuto a tutti, nonostante il grande impegno dell'artista.
L'amicizia con Picasso influenzerà lo stile e gli argomenti di tutte le sue opere successive.

A suo giudizio uno dei quadri più riusciti è l'Edicola.
La verità della notizia.

48Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Apr 24, 2022 10:48 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

Bangla-- Mi ero spellato le mani per applaudire il film di questo ragazzo bengalese che illustrava tutto il suo mondo in romanesco come un qualunque borgataro di Torpignattara avrebbe fatto.
Il film, se non ricordo male, vinse premi importanti.
La serie non è altro che la ripetizione soft del film. Il rapporto difficile c'è, la mancanza di lavoro pure. L'abbaglio di uno stravagante concerto nel quinto, forse sesto episodio fa dimenticare tutto. Sembra Leonard Cohen l'anziano che canta
Ma non voglio svelare troppo. I muri del quartiere li conosco troppo bene, pure loro parlano, interpretano le difficoltà dei due giovani. Sono protagonisti silenziosi e visibili.
Da vedere assolutamente, anche se la serie non ha la stessa forza emozionale del primo film.
Io ho anticipato i tempi su RaiPlay.
Ripasso il sesto step, il Nanni Moretti bengalese è troppo forte.

49Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Lun Apr 25, 2022 1:01 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

https://youtu.be/7dj8TdC7NAo

La colonna sonora della serie.

Oggi ho comprato due buste di cipolle, a casa mi prenderanno per matto.

50Un caffè per Tom - Pagina 2 Empty Re: Un caffè per Tom Dom Mag 01, 2022 8:42 pm

tommybe

tommybe
Padawan
Padawan

La Rappresentante di lista fa la sua bella figura al Concertone, ma se penso che quel palco in passato ha visto i Radiohead, Lou Reed, Gli Oasis, Pelù, Banco... e qui mi fermo, c'è da piangere.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo