Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un caffè per Tom

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un caffè per Tom Empty Un caffè per Tom Lun Ott 04, 2021 2:02 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Ciao  @Tommybe
Questa ė la sala relax. Ti aspetto per quattro chiacchiere e un bicchiere se ti va.

Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c’era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due. (George Orwell)

2Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Lun Ott 04, 2021 2:56 pm

digitoergosum

digitoergosum
Padawan
Padawan
Ci sono anch'io. Con le belle persone si beve sempre, volentieri, un buon bicchiere.

3Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Lun Ott 04, 2021 10:39 pm

Achillu

Achillu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Allora... Se Petunia fa la barista e To' l'avventore giuro che non mi vorrei perdere la scena.

E nemmeno i racconti che ne verrebbero fuori.

Wiki, un caffè per cortesia, che mi godo lo spettacolo.

https://linktr.ee/Achillu

4Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Lun Ott 04, 2021 10:56 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Venghino, come dice Rav!

Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c’era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due. (George Orwell)

5Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mar Ott 05, 2021 3:29 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Padawan
Padawan
Mi va un amaro
in bicchiere prezioso e raro...
«Barbista mi dii un colgate on ice che ci ho il gargarozzo in fiamme e poi mi slucida pure i denti, sono venuto da Trieste e necessito di dimenticare una delusione d'amore, voglio un affogato in cui affogare il porto che mi porto dentro al quale non attracca più nessun natante»
«Naaa, tante sono le tue parole che a nessuna d'esse credo, ti sbudello un vernellone risciacquato con soda caustica e vedrai come ti senti»
«Senti, facciamo così dammi lo stesso strappapadelle che ha preso Tom»
«Tom?»
«Sì, lo vedi quello al tavolo in fondo che dipinge solo con rossi sfumati? È bravo sai, molto...»
«Sì, ma cosa ha preso che non ricordo»
«Un treno per Yuma»
«Ma poi come è andata a finire»
«Pet non ha fatto in tempo a prendere l'accellerato per Campi Bisenzio e Tom è fuggito da Yuma portandosi dietro una cassa di Tourtel analcolica. Poi... un gruppo di scrittori in arrivo da DT con la freccia bianca delle 17 ha preso il cammino per Santiago e da allora tutti si cercano»
«Insomma posso avere qualcosa da bere?»
«Chiedo a Pet che è appena tornata, magari lei ti prepara un apericynar per il logorio dello scrittore moderno»
«Ecco, mi ci voleva proprio un cynasco allo stato puro, e poi vuoi mettere la soddisfazione di brindare fra vecchi amici?»
«Prosit»
«No greenpass?»
«Greenpass fai da te?»
«Ahiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiii»
Cameriere allora champagne!

6Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mar Ott 05, 2021 3:32 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore

7Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mar Ott 05, 2021 4:17 pm

Ospite

Ospite
Grande Giancarlo, sei il genio comico di Different.
Un diamante non grezzo, come Syd.
Mai bevuto una Tourtel, ma domani ne compro una cassa.

8Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mar Ott 05, 2021 4:18 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Benvenuto in sala relax  @Tommybe 🍻

9Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mar Ott 05, 2021 4:49 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Apericynar contro il logorio dello scrittore moderno per tutti! 
Direttamente da Campi Bisenzio. @Giancarlo Gravili

Un caffè per Tom 517cba10

A Prato si dice: “Vedi Napoli e poi muori
                         Vedi Prato e poi Campi”

10Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mar Ott 05, 2021 5:25 pm

Giancarlo Gravili

Giancarlo Gravili
Padawan
Padawan
Allora "apericyniamoci a Vicenza" un triller psico del regista veneziano Tinto Retto...

11Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mar Ott 05, 2021 7:12 pm

Achillu

Achillu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Oggi ho scoperto che la famosa pubblicità del Cynar era stata girata a Campi, ieri ho scoperto cos'è un rachide e l'altro ieri cos'è il bulè. Domani quale scoperta mi aspetta?

12Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mer Ott 06, 2021 11:08 am

Ospite

Ospite
Achi, visto che sei qui, mi complimento di persona per il tuo racconto, vero, ficcante, sincero. Almeno così appare, e la bravura dello scrittore sta proprio in questo, farci vedere quello che si ha dentro. Ti abbraccio.

13Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mer Ott 06, 2021 1:06 pm

Ospite

Ospite
Intendo che la storia, pure se costruita, sei così bravo e sensibile da farla 'esistere'.

14Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mer Ott 06, 2021 1:27 pm

Achillu

Achillu
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Grazie To'.

Ti confesso che stavolta ho pescato dentro di me, ho anche spiegato cosa e come l'ho fatto nell'ultimo commento al mio racconto. La storia è costruita, è vero, ma ogni volta che la rileggo vedo Francesca come un padre di famiglia cinquantatreenne. È più forte di me.

Ricambio l'abbraccio.

15Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mer Ott 06, 2021 2:16 pm

Susanna

Susanna
Cavaliere Jedi
Cavaliere Jedi
Quinto step, l folgore, i racconti in sala da ballo da commentare: qui ci vogliono scatole di camomilla, da usare intere, compreso il cellophane.

16Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Mer Ott 06, 2021 10:07 pm

Ospite

Ospite
Coliandro è più appassionante del solito, speravo mi facesse addormentare.

17Un caffè per Tom Empty Re: Un caffè per Tom Sab Ott 16, 2021 4:24 pm

Ospite

Ospite
La mia macchia di caffè continuò a sorridere come un surfista.

La frase è di Richard Brautigan. Ho sempre scritto che non conosco un'acca del 'Fantasy', e poi scopro che ho letto a ripetizione un autore fantasy.
'Pesca alla trota in America' è un fantasy che potrei recitare a memoria, anche se fa parte della letteratura underground americana. Idem per 'Aborto'.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]