Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi


Non sei connesso Connettiti o registrati

100's Different Tales

+14
Vittorio Veneto
Giancarlo Gravili
Dafne
caipiroska
Stefy
Achillu
Akimizu
emyristovic
mirella
Petunia
Arianna 2016
vivonic
bucaneve88
Arunachala
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

1100's Different Tales - Pagina 2 Empty 100's Different Tales Ven Gen 15, 2021 11:20 am

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin
Promemoria primo messaggio :

Per la serie “casa nuova, abitudini vecchie” in collaborazione con la serie “il lupo perde il pelo ma non la penna”, siore e siori ecco a voi il nostro ormai mitico

100's Different Tales - Pagina 2 100-s
Un concorso breve il giusto e lungo altrettanto, che vi coinvolgerà totalmente per 100 (cento) lunghe ed estenuanti ore.
In pratica dovete mandarci un racconto, con regole normali ma un limite invalicabile.
Qualunque cose scriviate, quale che sia il messaggio che volete trasmettere, qualsiasi emozione vogliate condividere con noi, dovete farlo con 100 (cento) parole.

Esatto, il limite non è nelle battute ma nel numero di parole: 100, qualunque sia poi il numero complessivo di battute (potete per esempio scrivere cento volte “psiconeuroendocrinoimmunologia” e quindi mandarci un mappazzone di due pagine, nessuno ve lo vieta. E noi possiamo bannarvi, gh).
Come potete vedere, la nostra malvagità non conosce limiti ma chi ci conosce meglio (scusate il repeat) sa che non siamo poi così detestabili.
La verità è che regalare un’emozione di qualsiasi genere in così poco spazio non è per nulla facile. La sintesi è un dono che noi apprezziamo: evita gli sprechi, limita l’eccesso di aggettivi e avverbi, manda il ritmo a palla e le cose saranno per forza due: regalerete un’emozione o scriverete una castroneria.
Lo saprete dai commenti e - più impietosamente - dai voti.

Cento parole, dunque, e siccome siamo malvagi ma buoni concederemo uno sforamento massimo di 10 parole, alla parola numero 111 vi cercheremo, vi troveremo e vi squalificheremo in diretta video da Barbara D’Urso per il massimo ludibrio.
Non sono ovviamente ammessi haiku o poesie.

Questo concorso di apertura serve a scaldarvi le penne, a prendere confidenza col forum e con i vari topic, per preparavi all’avvento del conc… ah, devo andare, perdonatemi, devo scendere il cane.


REGOLAMENTO



Cento parole, non battute. Parole unite dall'apostrofo verranno separate e considerate singolarmente.
Tema a scelta tra

1) Rinascita
2) Resistenza

Ne consegue che le storielle dovranno parlare di uno di questi due argomenti; se poi li volete abbinare, non c'è problema: le coppie sono sempre gradite.

Per questo appuntamento potrete inviare i racconti a partire dalle ore 12.00 di sabato 16 gennaio e fino alle ore 16.00 di mercoledì 20, per un lasso di tempo pari esattamente a 100 ore.
I racconti saranno postati dall’admin in forma rigorosamente anonima dalle ore 16.00 alle 20.00 di mercoledì 20 gennaio.
Dalle ore 20.00 sempre di mercoledì 20 fino alle ore 24.00 di domenica 24 gennaio 2021 (altre 100 ore) ogni partecipante dovrà commentare tutti i racconti presenti in gara, pena l’eliminazione.

Per la votazione verrà aperto un apposito spazio ove indicare i vostri mignon preferiti di questa edizione. I termini saranno comunicati per tempo.


Possono ovviamente commentare e votare tutti gli iscritti, sempre secondo i tempi dettati.
Dovranno essere votati 4 racconti, non uno di più e non uno di meno.

Il vincitore sarà designato in base ai voti espressi dalla giuria popolare, sempre con il metodo del punteggio: 4 punti al racconto preferito, 3 al secondo, 2 al terzo e 1 al quarto.
 
DETTAGLI
1. “100’S” è un concorso gratuito a cadenza (ir)regolare.
2. Può partecipare chiunque, italiano o straniero a patto che i testi siano in italiano. Sono ammessi anche i minorenni, con il consenso scritto dei genitori.
3. I racconti devono avere un massimo di 100 parole, con uno sforamento tollerato di non oltre 10 parole (da 90 a 110, per intenderci).
4. Le opere devono essere inedite e di proprietà dei rispettivi autori partecipanti.
5. Per partecipare è richiesta l'iscrizione gratuita al portale Different Tales, tramite il pannello che appare connettendosi. L’iscrizione sarà considerata valida dopo la presentazione dell’utente nell’apposito spazio dedicato: https://www.differentales.org/f3-benvenuti
 6. I racconti dovranno trattare uno o entrambi i temi su indicati e verranno regolamentati secondo le condizioni dei punti 8 e 9.
7. I testi dovranno essere inviati in formato Word (.doc, .docx) o OpenOffice (.odt) dalle ore 12.00 di sabato 16 e fino alle ore 16.00 di mercoledì 20 gennaio 201, alla e-mail: dt.gare@gmail.com.
Nell'oggetto della mail devono essere indicati il nome del concorso "100’s DT" e il nick del partecipante in uso nel portale.

In allegato, su un file a parte, sono richiesti i dati del partecipante: nome, cognome, indirizzo, necessari per l'eventuale premiazione e, per chi lo desidera, una breve storia di sé. Tali dati verranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.
8. Ogni partecipante dichiara, al momento dell'inoltro, la responsabilità della paternità dell'opera. Il sito non si assume nessuna responsabilità in caso di violazione del presente regolamento.
L'amministrazione di Different Tales (DT) potrà, a proprio insindacabile giudizio, cestinare opere che promuovano l'odio, il razzismo, la pornografia o qualunque violazione della legge. I lavori verranno pubblicati, in forma anonima, sull'apposito forum che verrà aperto sul sito.

Tutti i partecipanti concedono a DT l'uso delle opere per le varie iniziative che potrebbero succedersi, senza avere nulla a pretendere. Sono fatti salvi i diritti d'autore.
9. Tutti i partecipanti dovranno, pena l’esclusione, commentare ogni racconto in gara con una critica costruttiva o un elogio motivato. Nessuna forma di insulto ai racconti o agli autori sarà tollerata. Lo scopo di questo forum è di promuovere lo scambio culturale con il massimo rispetto verso gli altri. Chi dovesse ignorare questo punto, verrà richiamato dai moderatori e potrà, a discrezione dell’amministratore, essere bannato dal sito.
10. Nessun autore deve rivelare la propria identità direttamente o indirettamente, pena l'esclusione del racconto dalla gara. Alla scadenza del concorso gli autori verranno rivelati. Se lo desiderano, gli autori potranno commentare il proprio racconto con una critica fine a se stessa, sulla base dei commenti degli altri. Tale commento non è obbligatorio.
Non potranno invece, pena l'esclusione, commentare la propria opera per incensarla, approfittando dell'anonimato per difenderla dai commenti degli altri, per quanto possano essere critici.
Solo in caso di offese o di scorrettezze palesi, si può chiedere l'intervento dell'amministratore o dei moderatori, famosi per la loro ipersensibilità in queste circostanze.
11. E' vietato, pena l'esclusione dei racconti interessati, utilizzare un altro utente con il quale si è amici per rispondere alle critiche mosse al proprio racconto e viceversa. E' il racconto che deve essere commentato, non i commenti allo stesso, che possono essere condivisi o meno e diventare oggetto di discussione, ma non devono essere contestati a oltranza da nessuno, a meno di gravi offese e scorrettezze per le quali ci sono i moderatori.
Alla fine del concorso, e solo allora, l'autore di un racconto potrà rispondere a ogni critica.
 
PREMIAZIONE

L'autore del racconto vincitore, vittoria decisa dalla vox populi, riceverà un buono acquisto del valore di € 20,00.





26100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Lun Gen 18, 2021 4:38 pm

Petunia

Petunia
Moderatore
Moderatore
Ohhh🎉🎉🎉 sei Super Riccardo?


______________________________________________________
Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c’era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all’uomo, dall’uomo al maiale e ancora dal maiale all’uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due. (George Orwell)

27100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Lun Gen 18, 2021 5:16 pm

emyristovic

emyristovic
Younglings
Younglings
@Vittorio Veneto ha scritto:Super! Sto già contando le parole! (... non è vero...) Ma voglio contarle presto Very Happy
Ho solo il titolo, per ora. Poco. Sad


______________________________________________________
Piccoli Grandi Sognatori

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]
https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

28100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Lun Gen 18, 2021 5:22 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin
@emyristovic ha scritto:
@Vittorio Veneto ha scritto:Super! Sto già contando le parole! (... non è vero...) Ma voglio contarle presto Very Happy
Ho solo il titolo, per ora. Poco. Sad
se è di 100 parole lo facciamo passare Very Happy

29100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Lun Gen 18, 2021 6:53 pm

emyristovic

emyristovic
Younglings
Younglings
@Arunachala ha scritto:
@emyristovic ha scritto:
@Vittorio Veneto ha scritto:Super! Sto già contando le parole! (... non è vero...) Ma voglio contarle presto Very Happy
Ho solo il titolo, per ora. Poco. Sad
se è di 100 parole lo facciamo passare Very Happy
Fausto, non mettere il dito nella piaga Razz Mi impegnerò sul fronte storia. Ho ancora tempo.  Smile


______________________________________________________
Piccoli Grandi Sognatori

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]
https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

30100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Lun Gen 18, 2021 6:58 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin
@emyristovic ha scritto:
@Arunachala ha scritto:
@emyristovic ha scritto:
@Vittorio Veneto ha scritto:Super! Sto già contando le parole! (... non è vero...) Ma voglio contarle presto Very Happy
Ho solo il titolo, per ora. Poco. Sad
se è di 100 parole lo facciamo passare Very Happy
Fausto, non mettere il dito nella piaga Razz Mi impegnerò sul fronte storia. Ho ancora tempo.  Smile
ma certo emy, ci mancherebbe
però andrebbe bene anche un titolo di 100 parole, sarebbe originale

31100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mar Gen 19, 2021 12:22 pm

Akimizu

Akimizu
Padawan
Padawan
Ho inviato, ma per errore ho allegato il racconto prima di essere tagliato per arrivare a 100. Ho poi inviato anche quello giusto, datemi un segnale che è tutto ok, altrimenti invio di nuovo 😶

32100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mar Gen 19, 2021 12:35 pm

Arunachala

Arunachala
Admin
Admin
@Akimizu ha scritto:Ho inviato, ma per errore ho allegato il racconto prima di essere tagliato per arrivare a 100. Ho poi inviato anche quello giusto, datemi un segnale che è tutto ok, altrimenti invio di nuovo 😶
ti ho risposto, è tutto ok

33100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mar Gen 19, 2021 1:36 pm

Akimizu

Akimizu
Padawan
Padawan
@Arunachala ha scritto:
ti ho risposto, è tutto ok
Grazie e scusate ancora 😁

34100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mar Gen 19, 2021 4:03 pm

Antonio Borghesi

Antonio Borghesi
Padawan
Padawan
Ancora un po' e me lo perdevo.

35100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mar Gen 19, 2021 9:18 pm

Dafne


Younglings
Younglings
Ok fatto, adesso vediamo se riesco a mandarlo nel posto giusto... bye.

36100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mer Gen 20, 2021 10:04 am

Arianna 2016

Arianna 2016
Padawan
Padawan
Una domanda per l'invio. Io sono registrata sul sito di DT con un indirizzo di alice, ma gli indirizzi di alice a volte non comunicano bene con i gmail, per cui, su SPS, mandavo i racconti per i concorsi da un altro indirizzo, quello di libero. Va bene se mando anche i racconti per DT dall'indirizzo di libero?

37100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mer Gen 20, 2021 12:07 pm

Stefy

Stefy
Younglings
Younglings
@Arianna 2016 ha scritto:Una domanda per l'invio. Io sono registrata sul sito di DT con un indirizzo di alice, ma gli indirizzi di alice a volte non comunicano bene con i gmail, per cui, su SPS, mandavo i racconti per i concorsi da un altro indirizzo, quello di libero. Va bene se mando anche i racconti per DT dall'indirizzo di libero?

Ciao Arianna
Nell'oggetto devi mettere il Nick con cui ti sei registrata e questo è sufficiente per identificarti.
Non fanno un controllo incrociato tra mail di registrazione e mail di ricezione del racconto.

38100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mer Gen 20, 2021 12:50 pm

Midgardsormr

Midgardsormr
Younglings
Younglings
Inviato il mio 100s.

🥰


______________________________________________________
Valar Morghulis. Valar Dohaeris.

Tutti devono morire. Tutti devono servire.

39100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mer Gen 20, 2021 1:48 pm

emyristovic

emyristovic
Younglings
Younglings
Anche il mio 100's è partito per la destinazione.


______________________________________________________
Piccoli Grandi Sognatori

Without faith, without hope, there can be no peace of mind. [cit.]
https://piccoligrandisognatori.wordpress.com

40100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mer Gen 20, 2021 2:46 pm

Arianna 2016

Arianna 2016
Padawan
Padawan
@Stefy ha scritto:
@Arianna 2016 ha scritto:Una domanda per l'invio. Io sono registrata sul sito di DT con un indirizzo di alice, ma gli indirizzi di alice a volte non comunicano bene con i gmail, per cui, su SPS, mandavo i racconti per i concorsi da un altro indirizzo, quello di libero. Va bene se mando anche i racconti per DT dall'indirizzo di libero?

Ciao Arianna
Nell'oggetto devi mettere il Nick con cui ti sei registrata e questo è sufficiente per identificarti.
Non fanno un controllo incrociato tra mail di registrazione e mail di ricezione del racconto.

Grazie, Stefy.
Fatto e inviato. Ci sono anch'io!

41100's Different Tales - Pagina 2 Empty Re: 100's Different Tales Mer Gen 20, 2021 8:18 pm

SuperGric

SuperGric
Younglings
Younglings
Non ho fatto in tempo a mandare il 100, ma commenterò!

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.