Different Rooms - Quinto step
+17
caipiroska
Antonio Borghesi
Akimizu
Asbottino
ImaGiraffe
paluca66
Molli Redigano
CharAznable
Resdei
SisypheMalheureux
Petunia
Byron.RN
Achillu
Arianna 2016
Susanna
vivonic
Different Staff
21 partecipanti
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Rooms - Tutti i racconti :: Step 5 - Sala da Ballo
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Different Rooms - Quinto step
Anch'io sono d'accordo sulla partecipazione attiva. Da molti anni non salto una prova.
Pure questa volta ho scritto una storia, ma non ho capito se il pampleth deve essere inserito nella storia o deve essere tutta la storia. Questa ultima soluzione impossibile da sostenere, almeno per me.
Pure questa volta ho scritto una storia, ma non ho capito se il pampleth deve essere inserito nella storia o deve essere tutta la storia. Questa ultima soluzione impossibile da sostenere, almeno per me.
Ospite- Ospite
Lo confesso, sono il alto mare: mi si sta creando un misto tra i generi che metà basterebbe. Mio marito si è pure offerto di cucinare oggi per fami uscire dal pantano, ci manca che mi leghi alla seggiola.Molli Redigano ha scritto:Il fantasy spaventa così tanto? Potete sempre scrivere un pamphlet per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...
Io sto sempre dalla parte del partecipare, poiché è proprio partecipando che si può avere la misura dei propri scritti. E, lo dirò fino alla morte, spero sempre in qualche new entry, così, per differenziare, non perché i soliti noti mi abbiano annoiato...
Se può aiutare chi è in bilico, anch'io non ho ancora finito e ci sono parecchie cose che non mi convincono del mio scritto...ma alla fine mi convincerò, sperando di convincere anche voi...
Ho perso dei giorni a cercare di riodinare mentalmente le storie che mi si sono presentare: ho fatto l'errore di non appuntarle in semplici note e... si pga pegno.

Ma mi sa che farò notte e non solo stanotte. Anch'io spero nelle new entry, a parte che non mi cimento mai nel totoautore, le sorprese mi piacciono.
Punti : 2249
Infamia o lode : 17
Data di iscrizione : 03.02.21
E dai che forse questo giro riesco a esserci anche io, dopo mesi che guardo Different da lontano. Ho scritto due terzi del racconto, spero di finirlo e di riuscire a rileggerlo almeno una volta entro la scadenza.
SuperGric- Padawan
Punti : 321
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 18.01.21
Ultima modifica di Petunia il Lun Set 27, 2021 11:43 am - modificato 1 volta.
Petunia- Moderatore
Punti : 2292
Infamia o lode : 33
Data di iscrizione : 07.01.21
Petunia- Moderatore
Punti : 2292
Infamia o lode : 33
Vi invidio, lettrici attente. Io non riesco a "collocare" tutto e tutti. Permane la curiosità di leggere nuove penne. Permane il desiderio di leggere racconti splendidi come nel secondo step.
digitoergosum- Cavaliere Jedi
Punti : 864
Infamia o lode : 6
Data di iscrizione : 04.03.21
Io stranamente due cose: 1 ho terminato il racconto con qualche giorno di anticipo 2 mi piace pure abbastanza
Lo sto lasciando riposare, do un'ultima lettura e poi lo impacchetto e spedisco agli admini.
Lo sto lasciando riposare, do un'ultima lettura e poi lo impacchetto e spedisco agli admini.
bravi tutti, io sto ancora un po' in alto mare: tutto da riordinare. Mi sa che se arriverò sarà all'ultimo minuto, altrimenti leggerò.
Susanna, io non so se il mio pezzo è buono ma ogni volta provo a esserci, anche se con più serenità.
Dai, il tempo c'è, è pure la voglia di ritrovarci e leggerci.
Abbraccio.
Dai, il tempo c'è, è pure la voglia di ritrovarci e leggerci.
Abbraccio.
Ospite- Ospite
Posso dire che i messaggi di Tommy sono sempre bellissimi e che sono felicissimo che tu sia qui in questo gruppo e che anche questa volta potrò leggere il tuo racconto? 

paluca66- Maestro Jedi
Punti : 1283
Infamia o lode : 4
paluca66 ha scritto:Posso dire che i messaggi di Tommy sono sempre bellissimi e che sono felicissimo che tu sia qui in questo gruppo e che anche questa volta potrò leggere il tuo racconto?
Puoi. Ci rappresenti, vorremmo dirlo tutti. Grazie.
Be' io il racconto l'ho inviato, e mi sono pure commosso.
Ospite- Ospite
Racconto consegnato, con queste tre certezze:
1) - avendo sperimentato il genere, avrò toppato
2) - se accettato, non entrerà comunque in nessuna cinquina
3) - leggere i commenti sarà molto arduo.
In preparazione, ordinerò sul web una tenuta da artificiere.
Ma non volevo mancare. Modestamente, vi avrò dato per lo meno l'opportunità di poter dire apertamente un "non mi piace" convinto e deciso.
Ho esagerato? Beh, così mi sento.
Risolvendo un gioco su una vecchia settimana enigmistica, oggi ho trovato questa massima:
Quel che si scrive con fatica, si legge con facilità.
Oggi non sono daccordo.
1) - avendo sperimentato il genere, avrò toppato
2) - se accettato, non entrerà comunque in nessuna cinquina
3) - leggere i commenti sarà molto arduo.
In preparazione, ordinerò sul web una tenuta da artificiere.
Ma non volevo mancare. Modestamente, vi avrò dato per lo meno l'opportunità di poter dire apertamente un "non mi piace" convinto e deciso.
Ho esagerato? Beh, così mi sento.
Risolvendo un gioco su una vecchia settimana enigmistica, oggi ho trovato questa massima:
Quel che si scrive con fatica, si legge con facilità.
Oggi non sono daccordo.
Molli presente 

"Già credo che in qualunque punto dell'universo ci si stabilisca si finisce coll'inquinarsi. Bisogna moversi. La vita ha dei veleni, ma anche degli altri veleni che servono di contravveleni. Solo correndo si può sottrarsi ai primi e giovarsi degli altri."
Italo Svevo - La coscienza di Zeno
Dui di'd vin a dan di causs aij medich.
Molli Redigano- Cavaliere Jedi
Punti : 1006
Infamia o lode : 2
Ho solo un giorno per provarne a uscirne. E in questo giorno devo tagliare l'erba del mio giardino, sopportare chi mi sta accanto e che crede che ciò che scrivo sia inutile (ma poi difende i miei scritti a spada tratta), finire di grattare le ante, scrivere per la associazione carabinieri di cui sono segretario, contattare autorità per la festa della Virgo Fidelis, preparare la lettera per i soci, aggiornare la contabilità della mia associazione, contattare il sindaco e il prete, esserci per l'asfalto davanti a casa mia, contrattare per il preventivo con il 90% per pitturare casa. Insomma...non so se ci riesco. Nel caso, chiedo venia.
Aggiungi qualche orpello a ciò che ahi appena scritto e comunicato a tutti noi e... il racconto è pronto!digitoergosum ha scritto:Ho solo un giorno per provarne a uscirne. E in questo giorno devo tagliare l'erba del mio giardino, sopportare chi mi sta accanto e che crede che ciò che scrivo sia inutile (ma poi difende i miei scritti a spada tratta), finire di grattare le ante, scrivere per la associazione carabinieri di cui sono segretario, contattare autorità per la festa della Virgo Fidelis, preparare la lettera per i soci, aggiornare la contabilità della mia associazione, contattare il sindaco e il prete, esserci per l'asfalto davanti a casa mia, contrattare per il preventivo con il 90% per pitturare casa. Insomma...non so se ci riesco. Nel caso, chiedo venia.

paluca66- Maestro Jedi
Tutto qui? Ti sei scordato di mettere in elenco: ricordarmi di respirare, andare in bagno, mangiare (una scatoletta di tonno - ricordarsi di aprirla)digitoergosum ha scritto:Ho solo un giorno per provarne a uscirne. E in questo giorno devo tagliare l'erba del mio giardino, sopportare chi mi sta accanto e che crede che ciò che scrivo sia inutile (ma poi difende i miei scritti a spada tratta), finire di grattare le ante, scrivere per la associazione carabinieri di cui sono segretario, contattare autorità per la festa della Virgo Fidelis, preparare la lettera per i soci, aggiornare la contabilità della mia associazione, contattare il sindaco e il prete, esserci per l'asfalto davanti a casa mia, contrattare per il preventivo con il 90% per pitturare casa. Insomma...non so se ci riesco. Nel caso, chiedo venia.

Inviato ora. Ho cambiato il finale tre volte, se lo avessi tenuto ancora fermo lo avrei cambiato altre dieci. Tolto il dente tolto il dolore.
Akimizu- Cavaliere Jedi
Punti : 745
Infamia o lode : 3
Data di iscrizione : 10.01.21
Sto troppo in alto mare...
Dolore, mi sa che salto anche sta volta!
Colpa, forse, delle ultime letture ( lo stadio di Wimbledon) .
sto ancora cercando un rapporto accettabile tra scrittura e vita.

Dolore, mi sa che salto anche sta volta!

Colpa, forse, delle ultime letture ( lo stadio di Wimbledon) .
sto ancora cercando un rapporto accettabile tra scrittura e vita.

Resdei- Cavaliere Jedi
Punti : 952
Io mi sono riservate due ore questo pomeriggio per provare a finirlo. Ma sono in alto mare anche io. Stasera non potrò, ho altri impegni. Scriverò allo staff informandola che il racconto potrebbe arrivare verso le 03:00, con uno scarto di tre ore. Ma sono poco convinto di riuscire a terminarlo. Ma ci provo.
Tutti questi parti travagliati degli ultimi giorni mi fanno pensare che il mio racconto spedito con incoscienza e leggerezza già due settimane fa non possa che essere una cag…. pazzesca!!!!

Ultima modifica di Danilo Nucci il Gio Set 30, 2021 9:34 pm - modificato 1 volta.
Danilo Nucci- Cavaliere Jedi
Punti : 821
Infamia o lode : 1

Danilo Nucci ha scritto:Tutte questi parti travagliati degli ultimi giorni mi fanno pensare che il mio racconto spedito con incoscienza e leggerezza già due settimane fa non possa che essere una cag…. pazzesca!!!!
paluca66- Maestro Jedi
Non credo Danilo, è questione di ispirazione!Danilo Nucci ha scritto:Tutte questi parti travagliati degli ultimi giorni mi fanno pensare che il mio racconto spedito con incoscienza e leggerezza già due settimane fa non possa che essere una cag…. pazzesca!!!!

Resdei- Cavaliere Jedi
Punti : 952
Appunto. Inviato il racconto me ne sono andata a dormire: appena messa la testa sul cuscino, eccole lì le idee che vigliaccamente si erano nascoste. Comunque Danilo, vedrai che ti andrà bene, l'ispirazione ti ha colpito (spero non ti abbia fatto male) forse perchè sei uno spirito molto libero.Resdei ha scritto:Non credo Danilo, è questione di ispirazione!Danilo Nucci ha scritto:Tutte questi parti travagliati degli ultimi giorni mi fanno pensare che il mio racconto spedito con incoscienza e leggerezza già due settimane fa non possa che essere una cag…. pazzesca!!!!a chi viene prima a chi dopo a chi per niente...
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6

» Different Rooms - Sesto step
» Different Rooms - Terzo Step
» Different Rooms 11 - Apertura Step
» Different Rooms - Dodicesimo Step
» Different Rooms - Settimo Step
» Different Rooms - Terzo Step
» Different Rooms 11 - Apertura Step
» Different Rooms - Dodicesimo Step
» Different Rooms - Settimo Step
Different Tales :: Off Topic :: Archivio :: Different Rooms - Tutti i racconti :: Step 5 - Sala da Ballo
Pagina 5 di 6