Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Different Tales
Benvenuto su Different Tales
Prima di interagire leggi qui https://www.differentales.org/t1-regolamento-del-forum
Se hai già letto e compreso il regolamento è fantastico, nondimeno questo avviso apparirà per il resto dei tuoi giorni, e se non accedi ti apparirà in sogno.
Poi non dire che non ti avevamo avvisato.
Different Tales
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum di scrittura creativa che cercavi

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pasto di strada

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pasto di strada  Empty Pasto di strada Sab Set 04, 2021 6:54 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
https://www.differentales.org/t1016-il-cocomero

Eri acerba poco fa
col domani colorato
negli occhi.
I pensieri ora
non hanno l'incanto
dell'arcobaleno.
Donna plasmata
troppo presto.
E di fretta non ce n'era.
Le tue belle stagioni
- pasti di uomini
che ne fanno banchetti -
sono da scrollare
come briciole
dispensate agli uccelli.
Sbarchi il tempo
- con ombre da sviare -
nelle strade ingorde
che succhiano il viso
e ingollano il corpo.
Non saltelli tra le nuvole
ma trascini i giorni
- nei vicoli muti e ciechi - 
senza primavere
da attendere
né margherite
da sfogliare.

Ultima modifica di FraFree il Dom Set 05, 2021 8:49 pm - modificato 1 volta.

A Pecco73 garba questo messaggio

2Pasto di strada  Empty Re: Pasto di strada Sab Set 04, 2021 11:51 pm

Pecco73

Younglings
Younglings
Purtroppo è la condizione di molte. La maggior parte sono persone sfruttate, poi c'è anche chi fa l'"imprenditrice", credo. Ma comunque fai bene a cogliere il lato poetico in una realtà che più prosaica non si può.

3Pasto di strada  Empty Re: Pasto di strada Dom Set 05, 2021 12:40 am

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@Pecco73 ha scritto:Purtroppo è la condizione di molte. La maggior parte sono persone sfruttate, poi c'è anche chi fa l'"imprenditrice", credo. Ma comunque fai bene a cogliere il lato poetico in una realtà che più prosaica non si può.
Veramente, Pecco, ho solo provato a mettere in evidenza la piaga della baby-prostituzione in modo poetico (credo), ma di poetico in quella realtà non ci trovo proprio nulla. Poi, credo che ci siano soprattutto "imprenditori" (papponi) che "imprenditrici, ma ovviamente la quota rosa ha raggiunto pure questo "settore".

4Pasto di strada  Empty Re: Pasto di strada Dom Set 05, 2021 12:43 am

Pecco73

Younglings
Younglings
Si, certo, era per dire che comunque ti sei espressa in poesia e con immagini poetiche. Sono d'accordo con te sul fatto che quando si è troppo giovani si è comunque sfruttate, consapevolmente o non, ma se vai in paesi come la Thailandia ti rendi conto che sanno più della vita anche nei suoi aspetti più sordidi le bambine di lì che molti occidentali di qui, forse me compreso.

5Pasto di strada  Empty Re: Pasto di strada Dom Set 05, 2021 10:19 am

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
Non sono mai stata in Thailandia, ma credo lì i costumi siano molto diversi e si viene veicolati fin da piccoli a questo tipo di occupazione. In alcune realtà, può essere una scelta consapevole, non dettata dalla necessità o dall'obbligo. In altre, che sono la  maggioranza, invece, è un ritrovarsi in strada perché costrette da magnacci che speculano sulla disperazione.

6Pasto di strada  Empty Re: Pasto di strada Dom Set 05, 2021 6:12 pm

Rasalgethi

Rasalgethi
Viandante
Viandante
Frafree, non saprei. Sono sincero, non saprei. Purtroppo la poesia è un arte eccelsa che resta al di fuori della mia portata, e mi avvicino sempre con soggezione. Sai scrivere certamente bene. Però non ho sentito quel brivido che pretendo dai versi. Ti propongo due ipotesi. Questa è prosa camuffata da poesia. Sono certo che se farai l'inverso, compito riservato a pochi eletti, raggiungerai l'apoteosi (te l'ho già visto fare).
Spero che il mio approccio non sia frainteso, e che vorrai restituirmi uno spirito critico altrettanto franco e utile.

7Pasto di strada  Empty Re: Pasto di strada Dom Set 05, 2021 8:23 pm

FraFree

FraFree
Padawan
Padawan
@Rasalgethi ha scritto:Frafree, non saprei. Sono sincero, non saprei. Purtroppo la poesia è un arte eccelsa che resta al di fuori della mia portata, e mi avvicino sempre con soggezione. Sai scrivere certamente bene. Però non ho sentito quel brivido che pretendo dai versi. Ti propongo due ipotesi. Questa è prosa camuffata da poesia. Sono certo che se farai l'inverso, compito riservato a pochi eletti, raggiungerai l'apoteosi (te l'ho già visto fare).
Spero che il mio approccio non sia frainteso, e che vorrai restituirmi uno spirito critico altrettanto franco e utile.
Dici di girararla a prosa poetica? Ci proverò. Tranquillo,  no che non fraintendo. Ti ringrazio per il parere e per il suggerimento.  Pasto di strada  1f60a

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]